Hai
nuove notifiche!
music
Festival di Sanremo 2020
Nuove uscite discografiche
Industria discografica
Interviste esclusive
Concerti
Video Musicali
Sanremo 2018
328 contenuti su questa storia
condividi
Sanremo 2018: Baglioni preferisce la musica, ascolti boom (52%)
Ascolti boom, il Festival fa il 52%: meglio di Conti
Ecco perché Meta e Moro non saranno eliminati
Meta-Moro in gara perché la Rai ha paura di privarsene
Baglioni
: "Ci siamo divertiti! Meta-Moro non è plagio"
SONDAGGIO - "Non mi avete fatto niente" va esclusa?
La scaletta della seconda serata del Festival di Sanremo 2018
La classifica dei Big dopo la prima serata
Febbraio 2018
Duccio Forzano, regista del 'Festival di Sanremo 2018': "Claudio Baglioni mi ha salvato la vita"
Intervistato dal settimanale 'Spy', Duccio Forzano ha espresso la sua riconoscenza per Claudio Baglioni che negli anni '90 lo chiamò a dirigere il videoclip della canzone 'Bolero'. In quel momento, il regista era in difficoltà economica e grazie all'artista riuscì a farsi un nome e a vivere della sua passione.
2
3.461
• di
askanews
Favino sul monologo di Sanremo: "Testo sull'estraneità in generale. La mia politica è capire le emozioni"
A Che Tempo che fa parla del monologo di Koltes a Sanremo Milano (askanews) - Accolto da un grande applauso entusiasta del pubblico, Pierfrancesco Favino ospite di Che Tempo che fa su Rai1 alla domanda di Fazio "Come va?" risponde sorridendo "Io non so dove sono". Sull'esperienza di Sanremo afferma "è una macchina meravigliosamente grande, con adrenalina costante, un'esperienza unica estremamente divertente e coinvolgente. Quando mi è stato offerto avevo paura poi mi sono reso conto che la paura era paura del giudizio e quando ho parlato con le persone a me più vicine mi sono reso conto che per loro era naturale che io lo facessi. Ringrazierò sempre Claudio Baglioni". Sul monologo dell'ultima puntata tratto dallo spettacolo che lui stesso ha portato a teatro "La notte poco prima della foresta" di Bernard-Marie Koltès, che ha suscitato l'entusiasmo del pubblico e anche qualche critica di parte politica perché interpretato come un monologo a favore dei migranti Favino ha commentato: "È un testo sull'estraneità in generale. La mia politica è solo quella di capire le emozioni. Quella paura lì che se ti muovi ti sparano addosso era anche la mia nello scegliere di fare Sanremo". Immagini di Rai Play.
57
L'arrivo segreto di Aurora Ramazzotti a Sanremo: in camerino a sostenere mamma Michelle
Aurora Ramazzotti è apparsa tra le prime file del teatro Ariston durante la prima serata del Festival di Sanremo ma anche nei giorni successivi sarebbe rimasta nella città ligure per sostenere mamma Michelle. La 21enne, però, ha preferito non muoversi dal camerino della Hunziker, dove si sarebbe divertita a scattarsi dei selfie.
3
Annalisa terza a Sanremo 2018: "Ancora non ci credo, grazie alla musica"
Annalisa, terza classificata con "Il mondo prima di te" al Festival di Sanremo 2018, parla per la prima volta a mezzo social del suo terzo posto.
35
di
Andrea Parrella
Il Sanremo coraggioso di Baglioni
Claudio Baglioni ha alzato l'asticella del Festival. Si è assunto delle responsabilità e ha rinunciato alla tentazione di ascoltare la pancia del pubblico: un atto politico.
260
Ermal Meta e Fabrizio Moro: dalla quasi esclusione alla vittoria del Festival di Sanremo
Ermal Meta e Fabrizio Moro hanno vinto il Festival di Sanremo con la canzone "Non mi avete fatto niente", pochi giorni la polemica sulla loro canzone.
2.810
I vincitori del Festival di Sanremo 2018 sono Meta e Moro con la canzone "Non mi avete fatto niente"
Sono ERmal Meta e Fabrizio Moro i vincitori del 68° Festival di Sanremo con la canzone "Non mi avete fatto niente"
24.293
Michelle Hunziker a Sanremo 2018, i look per la finale: è lei la regina del Festival
Senza dubbio la Regina di Stile della 68esima edizione del Festival di Sanremo è Michelle Hunziker. Anche durante la finale la conduttrice ammalia con i suoi look scintillanti ed eleganti, firmati Armani Privé, con le scollature profonde e con gioielli da mille e una notte. Ecco tutti i look di Michelle Hunziker per la finale di Sanremo
11
Fiorella Mannoia e Baglioni rendono omaggio a Fossati con "Mio fratello che guardi il mondo"
A un anno dalla sua ultima esibizione in gara e a 18 da quella come ospite, Fiorella Mannoia torna sul palco e rende omaggio a Ivano Fossati, duettando con Baglioni in "Mio fratello che guardi il mondo".
3.435
9.865
• di
Spettacolo Fanpage
Laura Pausini porta il Festival fuori il Festival: il suo Sanremo è tra i fan
Sorpresa durante l'esibizione di Laura Pausini: dopo aver raccolto la standing ovation dell'Ariston con il duetto con Claudio Baglioni sulle note di Avrai, l'artista è uscita sul red carpet e ha cantato "Come se non fosse stato mai amore" coinvolgendo il pubblico. Guarita dalla laringite che l'aveva costretta al forfait la prima sera, Pausini e' la prima superospite della serata finale del festival di Sanremo. In abito lungo nero accollato ma tempestato di strass, ha proposto sul palco anche Non e' detto, singolo estratto dal nuovo album Fatti sentire, che esce a marzo.
455
807
• di
Comics
Sanremo 2018, quinta serata: la satira e le vignette del 10 febbraio
1
2.198.045
• di
Donna Fanpage
Sanremo 2018: tutti i look della finale
Per la finale di Sanremo 2018 Michelle Hunziker sale sul palco con abiti Armani Privè, Claudio Baglioni con smoking rosso di Ermanno Scervino. Ecco tutti il look della finale di Sanremo e i voti agli abiti di cantanti in gara, conduttori e ospiti sul palco dell'Ariston
127
537.005
• di
Peppe Pace
Negramaro: "La novità? A Sanremo devono esserci i grandi che si mettono in gioco"
Erano tra gli artisti più attesi del Festival di Sanremo targato Claudio Baglioni e i Negramaro non hanno deluso. Emozionati e divertiti, anni dopo l'eliminazione di "Mentre tutto scorre" che non arrivò in finale tra le Nuove proposte: "Mi ricordo ancora quando mi dissero: 'Dovete risuonarla perché c'era un problema tecnico' e io dissi: 'No, no, va bene così, non voglio più tornare su quel palco'". Giuliano Sangiorgi ricorda Modugno ("Per me è una cassetta rossa nella macchina di mio nonno che impazziva per questo Modugno, io ero piccolo, ma era come se mi raccontasse delle favole". Andro, invece, parla della musica al Festival: "Ero quelli che si aspetta sempre le novità, poi ho capito che era giusto averle, ma è d'obbligo che ci siano anche questi artisti enormi che si mettono in gioco e continuano a mettersi in gioco, come ha fatto la Vanoni".
25
Il Sanremo di Baglioni: "Il merito di questo successo è anche di Favino e della Hunziker"
Claudio Baglioni fa i complimenti ai suoi compagni di viaggio e riconosce il merito di aver riportato la musica al centro del Festival: "Non avrei potuto fare niente senza il talento di Michelle e Favino. L'unico talento che mi attribuisco è il fatto di essermeli andati a cercare".
63
Look minimal e ispirazioni vintage: tutti i capelli di Michelle Hunziker al Festival di Sanremo
Sul palco dell'Ariston Michelle sceglie la semplicità che la contraddistingue da sempre, con look minimal ed essenziali, ma non rinuncia a un tocco vintage ispirandosi alle dive del passato: tutte le acconciature di Michelle Hunziker al Festival di Sanremo 2018.
65
Favino omaggia la moglie Anna con fiori e panini: "Sei la donna più invidiata di Sanremo"
Pierfrancesco Favino ha omaggiato la moglie Anna Ferzetti con un bouquet di fiori e dei panini, ironizzando sul suo essere la donna più invidiata di Sanremo. Accanto alla donna, la piccola Greta, stupita dal gesto improvviso del papà.
39
Nina Zilli e Sergio Cammariere cantano "Senza appartenere" a Sanremo 2018
Nina Zilli ha cantato "Senza appartenere" con Sergio Cammariere, che è tornato a Sanremo dopo 10 anni dalla sua ultima apparizione.
8
Fiorello: "Mia moglie Susanna è l'angelo che mi ha portato a Sanremo 2018"
È stata la moglie di Fiorello, Susanna Biondo, a portarlo al Festival di Sanremo 2018, facendolo alzare dal divano. Il noto showman ha anche risposto al settimanale Chi in merito all'indiscrezione che lo vorrebbe conduttore di Sanremo 2019.
68
Retroscena di stile: 11 cose che ancora non sai sul Festival di Sanremo 2018
Sapevate che l'abito di Eva sul palco dell'Ariston avrebbe dovuto illuminarsi, che Michelle Hunziker ha usato dello scotch per mantenere la scollatura attaccata al seno e che Arisa ha comprato il suo vestito di Sanremo al mercatino dell'usato? Perché Pierfrancesco Favino ha indossato una maglietta con su scritto Gnigni e di chi erano i nomi appuntati sulle giacche de Lo Stato Sociale? Vi sveliamo 11 "retroscena di stile" a Sanremo
31
Pierfrancesco Favino abbraccia Baglioni: "In questo abbraccio tutta la mia gratitudine"
"In questo abbraccio c’è tutta la gratitudine che ho per questo grande uomo di Musica per quest’uomo gentile, garbato e generoso. Grazie Claudio per la tua fiducia e amicizia". È il messaggio di Favino per il direttore-dittatore Claudio Baglioni.
102
Teodoli e le rose a Baglioni: "Così non dite che non lo corteggio"
Stempera la tensione per l’arrivo in ritardo di Claudio Baglioni all’appuntamento con l’ultima conferenza stampa di Sanremo 2018 Angelo Teodoli, che regala al dittatore artistico del Festival un fascio di rose: “Così non dite che non lo corteggio”.
6
Moro e Meta, il trionfo dopo lo scandalo: "Dopo la storia del plagio, ho vomitato"
Le sensazioni a caldo dei vincitori al DopoFestival, Meta: "Dopo la possibile esclusione, ho vomitato tutta la notte". E Moro: "Sono abituato a superare gli ostacoli".
23
di
Eleonora D Amore
Fenomeno Hunziker, quello che le donne (ora) dicono
Fenomeno Hunziker. La forza del suo saper dire e fare ha subordinato i commenti su outfit, make up, portamento e acconciature, consolidando l'idea che questo sia un momento storico molto importante per le donne. Per loro e per i loro silenzi, che ormai appartengono al passato.
1.997
Maurizio Gasparri attacca Favino per il suo monologo al Festival di Sanremo: "Penoso"
Maurizio Gasparri attacca Pierfrancesco Favino per il monologo interpretato al Festival di Sanremo: "La notte poco prima delle foreste"
160
Sanremo, con 'Strada facendo' Nek, Pezzali e Renga rendono omaggio a Claudio Baglioni
Francesco Renga, Nek e Max Pezzali sono gli opsiti di quest'ultima serata del Festival di Sanremo sul cui palco hanno cantato "Strada facendo" assieme a Claudio Baglioni.
4.550
Pierfrancesco Favino soprannominato Picchio: "Me lo diede mio padre quando ero piccolo"
Il soprannome di Pierfrancesco Favino è Picchio. Non tutti sanno che a dargli questo buffo nomignolo è stato suo padre quando era piccolo, perché non stava mai fermo. A spiegarlo è stato proprio lui: "Ha sempre amato dare soprannomi alle cose animate e inanimate e una di quelle animate sono io".
2
La finale di Sanremo 2018, le pagelle di stile: Baglioni look rosso, Favino va "in bianco"
La finale di Sanremo 2018 si apre con la giacca rossa di Claudio Baglioni e con quella bianca di Pierfrancesco Favino, la Hunziker è bellissima nei suoi abiti Armani. Ecco tutti i look della finale del Festival e le pagelle con i voti ai look di cantanti, conduttori e ospiti sul palco dell'Ariston
81
Celentano a Baglioni: "Finalmente un Festival, i cantanti non sono più i valletti dei grandi ospiti"
Un messaggio di stima e di grande affetto quello pervenuto a Claudio Baglioni durante il Tg1. Il mittente è stato il grande molleggiato, Adriano Celentano.
1.006
ultimo aggiornamento
11 Febbraio
La finale di Sanremo 2018
Va in scena l'ultimo atto di questo Festival dei record targato Baglioni. Oltre al vincitore della 68esima edizione di Sanremo, saliranno sul palco dell'Ariston come ospiti Laura Pausini, Nek, Max Pezzali, Francesco Renga, Antonella Clerici e Fiorella Mannoia. Incognita sul possibile ritorno di Fiorello.
17
Celentano sul Sanremo di Baglioni: "La Rai non potrà più fare a meno di te"
"Finalmente un FESTIVAL! Complimenti!!!". È il messaggio di Adriano Celentano per l'amico Claudio Baglioni, che apre la strada a un bis: "La Rai non potrà più fare a meno di te".
2.555
Ultimo è il vincitore delle Nuove Proposte, la fidanzata Federica Lelli: "Sei il mio orgoglio, ti amo"
Niccolò Moriconi - in arte 'Ultimo' - si è aggiudicato la vittoria nella categoria Nuove Proposte al Festival di Sanremo 2018. A sostenerlo, sebbene a distanza, la fidanzata Federica Lelli. La giovane si è detta orgogliosa di lui.
3
Il Sanremo di Claudio Baglioni non si ferma, la quarta serata al 51.4%
La quarta serata mai così in alto nel triennio Conti: il Festival di Sanremo di Claudio Baglioni è quello dei record. La media ponderata è pari a 10.1 milioni di spettatori per il 51.4% di share. L'ultima volta che c'è stato un risultato simile è stato nel 1999.
161
A Sanremo vale ancora la legge Baglioni: anche nella serata duetti la musica prima di tutto
Ultimo si aggiudica il primo premio tra le Nuove proposte, nella serata dei duetti che conferma la legge Baglioni: musica prima di tutto.
228
Sanremo 2018, Luca Barbarossa canta "Passame er sale" in coppia con Anna Foglietta
L'attrice romana Anna Foglietta è stata l'ospite di Luca Barbarossa nella serata del Festival di Sanremo dedicata ai duetti: insieme hanno cantato la ballata "Passame er sale".
13
Effetto Sanremo 2018 su 'Domenica In', record di ascolti per Cristina Parodi
Record di ascolti per Domenica In, grazie all'ondata positiva generata dal Festival di Sanremo di Claudio Baglioni. Una boccata di ossigeno per Cristina Parodi, che ha condiviso il suo entusiasmo sui social, incassando il primo vero successo di questa stagione.
38
544.979
• di
Peppe Pace
Sorpresa in volo: i Neri per caso fanno cantare tutto l'aereo
Durante il volo Volotea Genova Napoli V71733 i Neri per Caso, band che era di ritorno da Sanremo, dove si era esibita per due sere di seguito all'Ariston come ospiti degli Elio e le Storie Tese in "Arrivedorci", hanno improvvisato per i passeggeri e la crew -spinti da una speaker di Radio Kiss Kiss - un pezzo del loro successo "Le ragazze", tra gli applausi e i selfie del pubblico improvvisato.
1.353
La classifica finale del Festival di Sanremo 2018
Questa è la classifica finale della 68esima edizione del Festival di Sanremo, dalla posizione 1 alla posizione 20.
49
Il gran finale di Sanremo 2018, 12 milioni di spettatori e 58.3% di share
Il Festival chiude con il 58.3% di share, quasi pareggia il risultato di un anno fa, ma è stata una kermesse che ha prodotto risultati solo positivi.
616
Il trionfo meritato di Baglioni e del suo Sanremo: la dimensione umana della musica
IL vero vincitore del Festival è Claudio Baglioni, che ha messo la musica al centro, e lo spettacolo a una dimensione umana.
7.196
Sanremo 2018, a Ron il Premio della Critica, premiati anche Vanoni e Stato Sociale
Assegnati anche i Premi collaterali: a Ron quello della Critica, alla Vanoni quello per l'interpretazione e a Lo Stato Sociale quello della Sala Stampa Lucio Dalla.
419
'La notte poco prima delle foreste': il monologo recitato da Pierfrancesco Favino sul palco di Sanremo
Un atto unico del drammaturgo e regista francese Bernard-Marie Koltès del 1977, Favino ha stregato il Festival di Sanremo con un testo portato in scena lo scorso gennaio all'Ambra Jovinelli
69.831
Che sta succedendo a Sanremo perché tutti dicono "gnigni" e perché la Hunziker chiama Favino 'Fru'
Da "gnigni" a "Fru" cosa sta succedendo sul palco dell'Ariston
77
Fiorello alla finale di Sanremo, ma al cellulare: "Siete in linea con lo scalda pubblico automatico"
Fiorello a sorpresa, ma nemmeno tanto, alla finale del Festival di Sanremo 2018. Stavolta il noto showman ha deciso di partecipare da casa, chiamando Claudio Baglioni e Laura Pausini dal cellulare. Spettacolo garantito e pubblico pronto ad accoglierlo anche l'anno prossimo, come conduttore però.
126
3.405
• di
askanews
Salvini a Sanremo con la Isoardi: "Parlo di musica non di politica"
Selfie con i sostenitori e nessuna dichiarazione sui cantanti Sanremo , 9 feb. (askanews) - Ha scattato selfie con i passanti, intonato qualche nota della canzone "Creuza de ma" di Fabrizio De Andrè ma non ha voluto parlare di politica Matteo Salvini, arrivato a Sanremo dove assiste alla quarta serata del Festival insieme alla compagna Elisa Isoardi. Ad accoglierlo c'era il presidente della Liguria Giovanni Toti, insieme a cui i due hanno fatto il breve percorso che li conduceva all'Ariston, circondati dai giornalisti, dalle telecamere e da un gruppo di sostenitori con le bandiere del partito e curiosi: alcuni hanno insistito per scattare foto e selfie con il leader della Lega. Salvini ha evitato di parlare di politica, ha solo detto che si trova qui per la musica"si parla solo di musica, non di politica, parlo di pesto e di come si fa, io lo prendo con l'aglio", ha precisato, non ha voluto nemmeno dichiarare che canzone gli sia piaciuta di più "perché qualsiasi cosa verrà usata contro i cantanti, non esprimo giudizi, gradimenti o preferenze. Che vinca il migliore". A chi gli chiedeva se sapesse che in gara ci sono due cantanti di colore, ha risposto: "Evviva sono qua per ascoltare. Non dico nulla, non parlo di nulla, vado d'accordo con lei" ha detto baciando poi la Isoardi e scatenando l'ohhh dei presenti. Salvini ha anche aiutato uno dei presenti, non proprio pratico con gli scatti con il cellulare, a cambiare la fotocamera per fare un selfie.
Storia dei tormentoni a Sanremo, prima di Gnigni e Termostato c'era Situation
Da giorni Favino, Vessicchio e altri artisti pronunciano sul palco di Sanremo la parola "gnigni", tormentone lanciato dai The Jackal. Ma loro non sono i primi a tentare di entrare all'Ariston dalla porta di servizio, maestri di quest'arte sono stati Arbore e Boncompagni e, soprattutto, la Gialappa's Band.
63
Sanremo, Ermal Meta e Fabrizio Moro: "Le nostre strade si incontreranno ancora"
Meta e Moro, tra i favoriti per la vittoria finale del 68° Festival di Sanremo, hanno spiegato, in conferenza stampa, la loro canzone e detto ai fan che la loro storia assieme non finirà con questo Festival.
278
Sanremo 2018 quinta serata, ospiti e cantanti in gara di sabato 10 febbraio
Nel corso della quinta serata, gli spettatori conosceranno il nome del vincitore del Festival di Sanremo 2018. A impreziosire l'ultimo appuntamento della kermesse canora ci saranno diversi ospiti: Laura Pausini, Nek, Max Pezzali, Francesco Renga, Antonella Clerici e Fiorella Mannoia.
83
12.269
• di
Donna Fanpage
Tutte le acconciature di Michelle sul palco dell'Ariston
Bellissima, elegante e sempre solare. Anche al Festival di Sanremo Michelle Hunziker si è contraddistinta per la sua femminilità semplice e sofisticata, anche se i suoi look non sono sempre apparsi al top. Nelle serate in cui ha presentato la kermesse musicale sul palco dell'Ariston abbiamo visto la showgirl svizzera con diversi look, da quelli minimal e semplici a quelli più elaborati e ispirati alle dive del secolo scorso. Guarda tutti gli hair look di Michelle Hunziker sul palco dell'Ariston nella gallery!
2
Sanremo 2018, Elio e le storie tese cantano con i Neri per Caso "Arrivedorci"
I Neri per Caso tornano dopo 23 anni sul palco dell'Ariston per duettare con Elio e le storie tese in gara con la loro "Arrivedorci" a Sanremo 2018.
1
Michelle come un bouquet di fiori: i look della Hunziker per la quarta serata di Sanremo
Nella quarta serata di Sanremo 2018 Michelle Hunziker stupisce il pubblico prima con abiti di tulle e chiodi rock poi con frac e abiti che sembrano un bouquet con tanto di fiori colorati, tutte creazioni firmate Moschino. Ecco gli originali look, e i gioielli, della conduttrice del 68esimo Festival di Sanremo
53
Roma
Milano
Napoli
Music
Festival di Sanremo 2020
Nuove uscite discografiche
Industria discografica
Interviste esclusive
Concerti
Video Musicali
Attualità
Politica
Spettacolo
Sport
Innovazione
Cultura
Donna
Esteri
Musica
Scienze
Design
Viaggi
Calcio
Motori
Lavoro
Diritto
Backstair
Storie del giorno
Mostra altre storie
Le nostre
Rubriche