Annalisa, terza classificata con "Il mondo prima di te" al Festival di Sanremo 2018, parla per la prima volta a mezzo social e ringrazia la squadra che l'ha sostenuta, la sua etichetta, la Warner Bros. Per lei un risultato eccellente, il terzo posto a competizione iniziata non era da considerarsi così scontato.

Il messaggio di Annalisa

Annalisa è arrivata terza in classifica, subito dietro a "Lo Stato Sociale", arrivati al secondo posto, e al duo composto da Ermal Meta e Fabrizio Moro, la canzone "Non mi avete fatto niente" vincitrice tra mille polemiche. Con "Il mondo prima di te", Annalisa ha comunque portato a termine un grande Festival. Questa è stata la sua reazione sui social.

E niente ancora non ci credo ðŸ˜­ðŸ˜
Un grazie gigantesco a tutta la mia squadra, che è composta da un sacco di gente meravigliosa e senza di loro non sarebbe successo niente di tutto questo ❤️
Grazie agli amici e colleghi che hanno tifato, non lo dimenticherò mai.
E grazie a Voi, che mi avete sostenuta sempre e fatto arrivare valanghe di affetto in ogni momento!
Grazie alla musica!
Questo podio per me è straordinario! 🎶

Nella serata dei duetti, Annalisa si è esibita con Michele Bravi. I due hanno anche partecipato alla provocazione dei The JackaL, "Operazione Sanremo", pronunciando "gnigni" a fine esibizione.