Ultima serata del Festival di Sanremo, con un Claudio Baglioni che gongola dopo ascolti record in tutte le serate. In attesa del vinitore finale, sul palco dell'Ariston, sono saliti anche Francesco Renga, Nek e Max Pezzali, il trio che da qualche settimana si è unito per un tour in tutta Italia che li vedrà esibirsi nei principali palazzetti italiani. I tre cantanti arrivano dopo che nelle scorse serate si sono alternati una serie di grandi ospiti musicali italiani, da Gianni Morandi a Biagio Antonacci, tra gli altri.

Strada facendo, un grande classico all'Ariston

Questa sera anche loro, come gli altri super ospiti, hanno duettato assieme al Direttore Artistico, scegliendo un'altra canzone amatissima. Renga, Nek e Pezzali hanno scelto di cantare sulle note di "Strada facendo", canzone pubblicata nel 1981 e inserita nell'album omonimo. Quattro artisti sul palco per cantare un brano che parla delle difficoltà che si incontrano sulla propria strada e fanno parte della vita, ma anche la speranza di superarle, lanciando un messaggio di incoraggiamento. Ha cominciato il solo Baglioni prima che il trio cominciasse ad accompagnarlo per urlare uno dei ritornelli più noti di sempre.

Il nuovo album "Max Nek Renga"

La canzone, poi, sarà disponibile nella versione a tre voci, sia in radio che in tutti gli store digitali da mezzanotte e sarà contenuto nell’album “Max Nek Renga, il disco” che uscirà il 9 marzo per Warner. I tre,  poi riprenderanno il tour il prossimo 12 febbraio, proseguendo fino al  28 aprile in un evento unico all’Arena di Verona: una grande festa della musica con più di 30 brani in scaletta scelti tra i più grandi successi delle rispettive carriere dei tre Artisti.