I vincitori di Sanremo Giovani che si sono aggiudicati la partecipazione al Festival di Sanremo 2021 nella categoria Nuove Proposte sono WrongOnYou, Greta Zuccoli, Gaudiano, Avincola, Folcast, Davide Shorty, Elena Faggi e i Dellai. La scelta è avvenuta durante la diretta di AmaSanremo andato in onda su Rai1, in una speciale serata dedicata al Festival. Da qualche anno, ormai, è stata istituita questa finestra dicembrina per dare uno spazio in più alle Nuove proposte che si giocano le proprie carte per potersi esibire sul palco dell'Ariston e vivere qualche giorno della luce di quel grande spettacolo che è Sanremo.

I cantanti e le canzoni in gara per le Nuove Proposte

Ecco i cantanti e le canzoni che ascolteremo a Sanremo Giovani:

Il regolamento del concorso Nuove Proposte

I concorrenti Giovani del concorso Nuove Proposte saliranno sul palco di Sanremo già dalla prima serata del 2 marzo. In questa serata si esibiranno 4 degli 8 cantanti Giovani in gara, che saranno votati da Televoto e Giuria Demoscopica. Verrà a formarsi una classifica: i primi due accedono alla fase finale della quarta serata.

Nella seconda serata di mercoledì 3 marzo il pubblico ascolterà i restanti 4 cantanti in gara: anche in questa serata la Giuria Demoscopica e il pubblico voteranno i migliori, e i primi 2 classificati passeranno alla quarta serata.

La finale del concorso Nuove Proposte è quindi in programma venerdì 5 marzo, quando i 4 cantanti finalisti si esibiranno nuovamente sul palco dell'Ariston e saranno votati da Giuria Demoscopica, dalla Giuria della Sala Stampa Tv, Radio e Web, e dal televoto. Il più votato sarà il vincitore delle Nuove Proposte di Sanremo 2021.