29.742 CONDIVISIONI
Festival di Sanremo 2020

Leo Gassman è il vincitore delle Nuove Proposte al Festival di Sanremo 2020

Leo Gassman è il vincitore del concorso Nuove Proposte con la canzone “Vai Bene così”. Nella finale ha battuto i tre sfidanti Fasma, ecla Insolia e Marco Sentieri. A Tecla il premio Lucio Dalla, agli Eugenio in Via di Gioia il Premio Mia Martini. Si conclude il concorso delle Nuove Proposte di Sanremo 2020.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Valeria Morini
29.742 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Festival di Sanremo 2020

Leo Gassman è il vincitore della categoria Nuove Proposte a Sanremo 2020. A sancirlo la Giuria Demoscopica, insieme alla Sala Stampa e al Televoto. I quattro finalisti si sono sfidati durante la quarta serata di Sanremo 2020 fino alla proclamazione del vincitore. A Tecla Insolia il Premio Lucio Dalla, mentre gli Eugenio in Via Di Gioia vincono il Premio Mia Martini.

I finalisti del concorso Nuove Proposte vinto da Leo Gassman

Inizialmente erano otto, poi sono diventati quattro, infine due: i concorrenti delle Nuove Proposte di Sanremo hanno portato una ventata di novità nella competizione, dopo l'eliminazione della categoria Giovani durante le edizioni tagliate Claudio Baglioni. Ecco chi sono i 4 finalisti:

Fasma

Fasma è un rapper romano, classe 1996. All'anagrafe Tiberio Fazioli, scrive canzoni da quando aveva 13 anni e si ispira al rap classico alla Eminem ma anche ad artisti contemporanei come XXXTentacion e Post Malone. A 20 anni ha fondato la crew WFK con il produttore Luigi Zammarano, in arte GG, e il manager Tommy. Il suo primo album, "Moriresti per vivere con me", è uscito nel 2018. A Sanremo 2020 ha portato il brano "Per sentirmi vivo".

Leo Gassmann

Leo Gassmann vanta uno "scomodo" cognome: il padre è l'attore Alessandro, il nonno era l'immenso Vittorio. Classe 1998, ha studiato al Conservatorio Santa Cecilia di Roma e si è fatto conoscere grazie alla partecipazione a X Factor 2018. Papà Alessandro Gassmann ha ammesso tutta la sua ansia nel vedere il figlio sul palco dell'Ariston: "Come se avessi partorito 3 gemelli". Leo si è esibito a Sanremo 2020 con il brano "Va bene così", vincendo la competizione.

Tecla Insolia

Tecla Insolia è la più giovane artista tra le Nuove Proposte. Ha infatti appena 16 anni. Nata a Varese ma trasferitasi a Piombino con la famiglia, è sbarcata tra le Nuove Proposte del Festival grazie alla vittoria al programma di Antonella Clerici Sanremo Young. Ancora prima, era apparsa a Pequenos Gigantes con Belen Rodriguez e ha perfino partecipato con un ruolo alla fiction L'Allieva con Alessandra Mastronardi. A Sanremo 2020 ha portato il brano "8 Marzo", vincendo il premio Lucio Dalla.

Marco Sentieri

Marco Sentieri, casertano di 34 anni, all'anagrafe si chiama in realtà Pasquale Mennillo. Si è trasferito a Roma quando aveva 16 anni e con la band Quarto Senso ha partecipato a Sanremo Giovani Rock. La svolta nella sua carriera, curiosamente, è avvenuta in Romania, dove ha partecipato a due importanti festival musicali. Vive a Napoli con la moglie e i figli Gaia e Umberto. A Sanremo 2020 ha portato il brano "Billy Blu".

29.742 CONDIVISIONI
681 contenuti su questa storia
Area Sanremo 2020, annunciati gli otto vincitori: solo due parteciperanno al Festival
Area Sanremo 2020, annunciati gli otto vincitori: solo due parteciperanno al Festival
A sei mesi da Sanremo 2020 ecco quali sono canzoni e cantanti più ascoltati
A sei mesi da Sanremo 2020 ecco quali sono canzoni e cantanti più ascoltati
Chi è il maestro Enzo Campagnoli, che ha ballato con Elettra Lamborghini a Sanremo
Chi è il maestro Enzo Campagnoli, che ha ballato con Elettra Lamborghini a Sanremo
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views