Chi è Leo Gassman da X Factor a Sanremo Giovani: chi è il cantante figlio d’arte

Probabilmente il nome di Leo Gassman, non ci è del tutto sconosciuto, l'abbiamo già sentito gravitare da poco più di un anno a questa parte, nel mondo della tv e dei programmi di stampo musicale. Il figlio di Alessandro Gassman sarà uno dei protagonisti della categoria Nuove Proposte a Sanremo 2020, dove si presenta con un brano dal titolo "Vai bene così".
Chi è Leo Gassman
Vent'anni e una grande passione per la musica, talmente forte da partecipare alle selezioni di X Factor senza dirlo a nessuno. È così che abbiamo sentito parlare per la prima volta di Leo Gassmann, che si è presentato alle audizioni per la dodicesima edizione del talent condotto da Alessandro Cattelan, dichiarando che per pudore non ha rivelato questo suo desiderio, nonostante il padre non gli abbia mai impedito di seguire i sui sogni. Eppure la passione per la musica è nata fin da bambino, quando sua madre, Sabrina Knaflitz, all'età di sei anni lo ha convinto, avendo percepito in lui del talento, a tentare i provini per entrare al Conservatorio di Santa Cecilia, a Roma.
Concorrente di X Factor 12
Il nipote del grande Vittorio Gassman è riuscito nel suo intento e, infatti, è stato uno dei concorrenti della dodicesima edizione di X Factor dove ha mostrato il suo talento, le sue qualità ed è risuscito a costruirsi uno spazio prettamente suo, dove il suo cognome non fosse così predominante. Il giovane Leo è arrivato ad un passo dalla finale, che è stata vinta da Marco Anastasio, il rapper che sarà anche lui sul palco dell'Ariston.
A Sanremo tre le Nuove Proposte
La sua passione per la musica l'ha portato a non desistere e si è presentato anche alle selezioni per Sanremo Giovani. Dopo aver superato la prima fase, che l'ha visto contendersi la partecipazione al Festival con altri partecipanti, Leo Gassman è riuscito a rientrare tra le nuove proposte che vedremo nella 70esima edizione del Festival condotto da Amadeus. Il brano con cui si presenta si chiama "Vai bene così".