438 CONDIVISIONI
Festival di Sanremo 2020
1 Febbraio 2020
12:30

Chi è Leo Gassman da X Factor a Sanremo Giovani: chi è il cantante figlio d’arte

Tra le Nuove Proposte di Sanremo 2020 c’è un nome diventato notissimo, quello di Leo Gassman. Il figlio del noto attore, Alessandro Gassman, ha partecipato già come concorrente alla dodicesima edizione di X Factor dove è arrivato ad un passo dalla finale. Superate le finali di Sanremo Giovani si è aggiudicato uno degli otto posti previsti per il palco sanremese, dove si esibirà cantando un brano dal titolo “Vai bene così”.
A cura di Ilaria Costabile
438 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Festival di Sanremo 2020

Probabilmente il nome di Leo Gassman, non ci è del tutto sconosciuto, l'abbiamo già sentito gravitare da poco più di un anno a questa parte, nel mondo della tv e dei programmi di stampo musicale. Il figlio di Alessandro Gassman sarà uno dei protagonisti della categoria Nuove Proposte a Sanremo 2020, dove si presenta con un brano dal titolo "Vai bene così".

Chi è Leo Gassman

Vent'anni e una grande passione per la musica, talmente forte da partecipare alle selezioni di X Factor senza dirlo a nessuno. È così che abbiamo sentito parlare per la prima volta di Leo Gassmann, che si è presentato alle audizioni per la dodicesima edizione del talent condotto da Alessandro Cattelan, dichiarando che per pudore non ha rivelato questo suo desiderio, nonostante il padre non gli abbia mai impedito di seguire i sui sogni. Eppure la passione per la musica è nata fin da bambino, quando sua madre, Sabrina Knaflitz, all'età di sei anni lo ha convinto, avendo percepito in lui del talento, a tentare i provini per entrare al Conservatorio di Santa Cecilia, a Roma.

Concorrente di X Factor 12

Il nipote del grande Vittorio Gassman è riuscito nel suo intento e, infatti, è stato uno dei concorrenti della dodicesima edizione di X Factor dove ha mostrato il suo talento, le sue qualità ed è risuscito a costruirsi uno spazio prettamente suo, dove il suo cognome non fosse così predominante. Il giovane Leo è arrivato ad un passo dalla finale, che è stata vinta da Marco Anastasio, il rapper che sarà anche lui sul palco dell'Ariston.

A Sanremo tre le Nuove Proposte

La sua passione per la musica l'ha portato a non desistere e si è presentato anche alle selezioni per Sanremo Giovani. Dopo aver superato la prima fase, che l'ha visto contendersi la partecipazione al Festival con altri partecipanti, Leo Gassman è riuscito a rientrare tra le nuove proposte che vedremo nella 70esima edizione del Festival condotto da Amadeus. Il brano con cui si presenta si chiama "Vai bene così".

438 CONDIVISIONI
692 contenuti su questa storia
Area Sanremo 2020, annunciati gli otto vincitori: solo due parteciperanno al Festival
Area Sanremo 2020, annunciati gli otto vincitori: solo due parteciperanno al Festival
A sei mesi da Sanremo 2020 ecco quali sono canzoni e cantanti più ascoltati
A sei mesi da Sanremo 2020 ecco quali sono canzoni e cantanti più ascoltati
Chi è il maestro Enzo Campagnoli, che ha ballato con Elettra Lamborghini a Sanremo
Chi è il maestro Enzo Campagnoli, che ha ballato con Elettra Lamborghini a Sanremo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni