Festival di Sanremo 2020

Chi è Fasma, il rapper in gara a Sanremo 2021

All’anagrafe Tiberio Fazioli, Fasma è uno dei Big del Festival di Sanremo 2021, dove torna dopo l’esperienza tra le Nuove Proposte del 2020 dove gareggiò con la canzone “Per sentirmi vivo”. Quest’anno il rapper, che nel 2020 ha visto un’esplosione enorme, risultando uno dei cantanti dello scorso Sanremo più ascoltati dell’anno, torna con “Parlami”.
A cura di Ilaria Costabile
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Festival di Sanremo 2020

All'anagrafe Tiberio Fazioli, Fasma è uno dei Big del Festival di Sanremo 2021, dove torna dopo l'esperienza tra le Nuove Proposte del 2020 dove gareggiò con la canzone "Per sentirmi vivo" e prima ancora la partecipazione a un'edizione del Wind Summer Festival nel 2018. Quest'anno il rapper, che nel 2020 ha visto un'esplosione enorme, risultando uno dei cantanti dello scorso Sanremo più ascoltati dell'anno, torna con "Parlami". Il rapper torna per bissare il successo dello scorso anno, quando la sua canzone ha conquistato oltre 70 milioni di stream, certificata platino.

Chi è Fasma

All'anagrafe Fasma è in realtà Tiberio Fazioli, nato a Roma nel 1996, ha quindi 23 anni, ma è appassionato di musica da sempre, quando aveva tredici anni si è cimentato nella scrittura, un modo descrivere il mondo che lo circonda e le storie di vita di una città difficile e affascinante come quella in cui è cresciuto. Dai suoi testi si evince che le sue ispirazioni si rifanno al rap classico di Eminem, senza disdegnare gli artisti contemporanei come XXXTentacion e Post Malone. Quando è ancora giovanissimo, a soli 20 anni è il fondatore della crew WFK insieme al produttore Luigi Zammarano, in arte GG, che sarà cui anche al Festival suonando il pianoforte. Membro della crew è anche  il manager Tommy, un trio che collabora ormai già da tre anni, precisamente dal 2016. Nel 2017 escono i primi singoli: Marylin M. che ha guadagnato il disco d’oro, oltre che milioni di visualizzazioni e ascolti sulle piattaforme streaming musicali, seguito da altri due singoli Lady D Monnalisa. Il 2 novembre 2018 viene pubblicato il primo album di Fasma, dal titolo Moriresti per vivere con me, con il quale viene confermato il successo degli inizi, mentre nel 2020 a seguito della partecipazione al festival pubblica "Io sono Fasma".

Fasma a Sanremo 2021

Quest'anno Fasma torna sul palco dell'Ariston con la canzone "Parlami" che, come il successo dello scorso anno "Per sentirmi vivo" porta ancora la firma, alla produzione, del suo amico e collaboratore della prima ora GG. In attesa di capire come suonerà la canzone sul palco dell'Ariston, per questa nuova partecipazione, Fasma è tornato con una canzone più melodica in cui canta: "Sai che adoro quegli attimi in cui non litighiamo e siamo proprio come ci immagini".

708 contenuti su questa storia
Area Sanremo 2020, annunciati gli otto vincitori: solo due parteciperanno al Festival
Area Sanremo 2020, annunciati gli otto vincitori: solo due parteciperanno al Festival
A sei mesi da Sanremo 2020 ecco quali sono canzoni e cantanti più ascoltati
A sei mesi da Sanremo 2020 ecco quali sono canzoni e cantanti più ascoltati
Chi è il maestro Enzo Campagnoli, che ha ballato con Elettra Lamborghini a Sanremo
Chi è il maestro Enzo Campagnoli, che ha ballato con Elettra Lamborghini a Sanremo
Enrico Varriale e i momenti cult in Tv, dalla lite con Zenga al rimprovero di Mazzone
Enrico Varriale e i momenti cult in Tv, dalla lite con Zenga al rimprovero di Mazzone
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni