Hai
nuove notifiche!
music
Festival di Sanremo 2020
Nuove uscite discografiche
Industria discografica
Interviste esclusive
Concerti
Video Musicali
Festival di Sanremo 2019
556 contenuti su questa storia
condividi
L'annuncio di Mahmood: "Andrò all'Eurovision, non vedo l'ora"
Mahmood vola all' Eurovision Song Contest
Ultimo furibondo dopo Sanremo
Marcello Foa: “Il sistema di voto a Sanremo va corretto”
Ultimo da Fiorello: "Canto i Thegiornalisti per i giornalisti"
Di Maio: "A Sanremo 2020 solo televoto"
Codacons: "Televoto umiliato"
Ultimo infuriato per il secondo posto
Il cantante rifiuta di posare su Tv Sorrisi e Canzoni
Il video dello sfogo di Ultimo
La polemica in sala stampa
Gli insulti dei giornalisti a Ultimo e a Il Volo
Mahmood vince ma tanti insulti razzisti
I parenti di Mahmood: "Gli chiederemo l'autografo"
Il preside: "Vieni a raccontarti, sarai un esempio"
Baglioni
: "Vorrei essere nel cuore di Mahmood"
Il regista del video "Soldi" è Beneventano
Perché ha vinto Mahmood con il 14% dei voti da casa
La vittoria di Mahmood
La classifica completa
Agosto 2020
Festival di Sanremo, quando Bono Vox si inchinò a Mario Merola
Era il 2000, la cinquantesima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo (vinto, tra l'altre cose, dai casertani Avion Travel di Peppe Servillo): ospiti della serata conclusiva ci sono gli U2. Bono scende in platea e, mentre canta, si inchina a Mario Merola, re della sceneggiata napoletana, seduto tra il pubblico dell'Ariston, che tributa al rocker irlandese un sentito applauso.
Gennaio 2020
7.592
• di
Donna Fanpage
I tatuaggi di Francesco Sarcina
Francesco Sarcina è il frontman de Le Vibrazioni e nel corso della lunga carriera ha ricoperto il corpo di tatuaggi, da quello di coppia realizzato con la ex moglie Clizia Incorvaia al tribale che ha sulla spalla: ecco quali sono.
Marzo 2019
di
Giuseppe Cozzolino
Il bel messaggio di Mahmood per Napoli
Il vincitore di Sanremo 2019, Mahmood, ha rivelato di essere stato a Napoli dove ha riscontrato "una vibe artistica positiva". Il cantante ha infatti spiegato che "tendiamo a pensare che la maggior parte dell'arte venga tutta da Milano, ma in realtà per me viene anche dal resto d'Italia". Tante le parole d'elogio per il capoluogo partenopeo.
94
Febbraio 2019
Lorella Cuccarini: “Mahmood vincitore di Sanremo 2019? Più spazio al televoto del pubblico"
Ospite di Bianca Berlinguer a Cartabianca, Lorella Cuccarini commenta la vittoria di Mahmood a Sanremo 2019 e le polemiche a essa seguite: “Mi piace ma preferivo altre canzoni, Forse il voto del pubblico a casa andrebbe meglio valorizzato”. E, negando la possibilità di schierarsi in politica, racconta: “Democrazia Cristiana me lo chiese negli anni 90”.
70
Claudio Baglioni ha vinto il Sanremo musicale: Soldi e Mahmood sono la sintesi di quello che voleva
A bocce ferme possiamo provare a capire che influenza abbia avuto musicalmente l'ultimo Festival di sanremo, quello della conferma di Claudio Baglioni che voleva una rassegna diversa, più vicina alla contemporaneità, alla musica che gira intorno. La vittoria di Mahmood e della sua "Soldi" è esattamente quello che voleva Baglioni che può ritenersi soddisfatto.
899
Loredana Bertè: "Questo è il mio ultimo Sanremo". Poi piange per la sorella Mia Martini
Dopo la partecipazione a Sanremo 2019 e la delusione per il mancato podio, la cantante è tornata in tv, esibendosi con il suo brano "Cosa ti aspetti da me" a Che tempo che fa. Nella breve intervista rilasciata a Fazio, ha rivelato che questo è il suo ultimo festival, ha svelato il segreto della "misteriosa" minibag e si è commossa per la sorella Mia Martini.
12.280
Lorena Bertè dopo Sanremo: "Fuori dal podio, un'ingiustizia. Volevo vincere per mia sorella Mimì"
Loredana Bertè rompe il silenzio dopo la partecipazione al Festival di Sanremo 2019. Un quarto posto poco digerito, l'essere arrivata a un passo da podio e non averlo potuto toccare, per una vittoria che avrebbe tanto voluto dedicare alla sorella Mia Martini. Con Baglioni una splendida amicizia, che però non ha alleviato 'le ossa rotte' con le quali sarebbe uscita da questa esperienza.
213
Sanremo 2019: la giuria dei ragazzi fa vincere Ultimo, ma lui non ritira il premio
I giovanissimi giurati scelti in tutta Italia e coordinati da Radio Immaginaria insieme a Casa Sanremo hanno eletto Ultimo vincitore del Festival di Sanremo. Lui, però, già polemico con la kermesse dopo essere arrivato secondo dietro Mahmood, non ha ritirato il premio: la sua casa discografica ha chiesto ai ragazzi, rimasti visibilmente delusi, di spedirglielo.
3.886
4.688
• di
Simona Berterame
Sanremo, il quartiere San Basilio dalla parte di Ultimo: 'È stata una vera ingiustizia'
Nel quartiere San Basilio di Roma in tanti conoscono Niccolò Moriconi in arte 'Ultimo'. Qui il giovane cantante è nato e cresciuto e nella zona in tanti sono delusi e amareggiati per quel secondo posto al Festival di Sanremo. 'Vederlo appunto così arrabbiato sapendo chi è lui siamo rimasti un po' anche noi male, è stata una vera ingiustizia'.
9
Mia Martini arrivò nona a Sanremo 1989 perché si votava senza una giuria di qualità
Fu il pubblico da casa a votare per il nono posto di Mia Martini a Sanremo 1989 con Almeno tu nell’universo. La straordinaria cantautrice non raggiunse il podio, nonostante l’altissima qualità della canzone portata in gara. Fu il pubblico a decidere il suo piazzamento, esprimendo le proprie preferenze con delle speciali schedine abbinate al concorso Totip.
8.373
Anna Tatangelo con la tuta sportiva, dopo Sanremo addio abiti da sera
Anna Tatangelo è stata ospitata a "Domenica In" dopo la finale di Sanremo e per l'occasione ha puntato tutto sulla comodità. La cantante ha infatti lasciato a casa gli abiti eleganti e i tacchi a spillo, preferendo una jumpsuit sportiva davvero cool.
324
Ultimo 'furibondo' dopo Sanremo: "Si sarebbe fatto male a una mano dopo aver dato un pugno al muro"
Aldo Vitali, direttore di 'Tv, Sorrisi e Canzoni', è stato ospite della puntata di 'Pomeriggio Cinque' trasmessa lunedì 11 febbraio. Intervistato da Barbara D'Urso, ha raccontato cosa sarebbe accaduto dopo la proclamazione del vincitore del 'Festival di Sanremo 2019'. Ultimo, furibondo, avrebbe dato un pugno al muro e si sarebbe chiuso nella sua camera d'albergo.
31
Il Volo dopo Sanremo 2019: “Insultati dai giornalisti, video testimoniano cattiveria e poca umanità”
I ragazzi de Il Volo replicano, con pacatezza ed educazione, agli insulti ricevuti da una parte della sala stampa durante l’assegnazione del terzo posto a Sanremo 2019. Dopo qualche giorno di silenzio, i tre tenori hanno deciso di parlare: “Alcuni giornalisti (ed è bene dire solo alcuni) ci hanno pesantemente insultato. Hanno usato parole come “me**e”, “vaffan**o”, “in galera”, che consideriamo come il frutto di una vera e propria forma di bullismo, di sfottò da stadio”.
14.671
Anna Foglietta, è lei la donna più chic di Sanremo 2019
La donna più elegante e cool del Festival di Sanremo sul palco dell'Ariston è salita solo un paio di volte, lei è Anna Foglietta, meravigliosa attrice che quest'anno con Rocco Papaleo ha condotto il Dopofestival. Durante tutta la kermesse ci ha conquistati e affascinati con la sua bravura e con i suoi outfit estremamente chic
25
Il nuovo pop: Charlie Charles e Dardust, ecco chi c'è dietro il successo di Soldi di Mahmood
"Soldi", la canzone di Mahmood ha vinto il Festival di Sanremo e lo ha fatto dimostrando quanto sia importante la costruzione di una canzone pop, l'incastro degli elementi e anche l'intuizione. La canzone, otlre al testo del cantante deve molto anche al lavoro di produzione, affidata a due nomi noti del mondo musicale, Dario Faini (Dardust) e Charlie Charles.
398
Giulia De Lellis a Sanremo per sostenere Irama: anche lei indossa le piume come il fidanzato
Giulia De Lellis ha passato gli ultimi giorni a Sanremo per sostenere Irama, in gara al Festival con "La ragazza col cuore di latta". In occasione della finale ha mostrato il suo look sui social, mostrando l'abito con le piume che aveva indossato per rendere omaggio al fidanzato.
151
Patty Pravo e il dettaglio di cui non tutti si erano accorti a Sanremo: anche le ciglia sono aliene
Patty Pravo è stata una delle grandi protagoniste della 69esima edizione del Festival di Sanremo, alla quale ha preso parte in coppia con Briga con il brano "Un po' come la vita". Fin dalla prima serata ha sfoggiato un look inedito con dei dreadlock ma la cosa che in pochi hanno notato è che anche le ciglia erano "aliene".
181
Marcello Foa, presidente Rai: "Il sistema di voto a Sanremo va corretto"
Il Presidente Rai interviene a Uno Mattina commentando le proteste di Ultimo, del pubblico e del mondo politico dopo la vittoria di Mahmood a Sanremo, resa possibile dal giudizio di stampa e giuria d'onore che hanno ribaltato il televoto. Una modifica del regolamento appare altamente probabile: "Il pubblico deve sentirsi rappresentato".
195
11.945
• di
Giampaolo Mannu
Festival di Sanremo, i parenti di Mahmood: "Ancora non ci crediamo, la canzone un messaggio al papà"
Siamo stati a Gratosoglio, a Milano, il quartiere in cui il vincitore di Sanremo 2019, Mahmood, è nato e cresciuto. Un sobborgo alla periferia sud della città, in cui il giovane talento italo-egiziano ha iniziato la carriera di cantante presso la scuola di musica "Musicopoli". Poco distante la zia e il cugino di Mahmood gestiscono un piccolo bar tabacchi, e all'interno del locale non si parla d'altro: "È nato e cresciuto qui - raccontano - fino a poco tempo fa abitavamo nello stesso condominio e siamo sempre stati inseparabili. In realtà di egiziano lui ha ben poco, non ha mai abbandonato il quartiere e il padre è sempre andato e venuto dall'Egitto. La canzone era un messaggio per lui".
118
Claudio Bisio: "Sanremo? Mai più perché in Rai c'è un clima pesante"
Un mese dopo il Festival di Sanremo 2019, Claudio Bisio si racconta in una intervista a "La Repubblica" in cui si toglie qualche sassolino dalle scarpe: "La Rai? Lì c'è un clima pesante". Su un suo ritorno al Festival, semplicemente liquida: "Mai più, l'ho promesso a mia moglie".
109
2.795
• di
Spettacolo Fanpage
Loredana Bertè dopo Sanremo 2019: "Io non l'ho visto il premio Ariston, ce l'ha Claudio Bisio"
Ospite a Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio su Rai1 Loredana Bertè ha scherzato con il conduttore sul "Premio Ariston" che le hanno dato a Sanremo "Io non l'ho visto il premio. Ce l'ha Bisio!" Fonte video: Raiplay.it
55
di
Ciro Pellegrino
Avellino, iI sacerdote fa cantare Mahmood prima della messa
A Mercogliano (Avellino) nella chiesa di San Giovanni, i ragazzi dell'oratorio hanno intonato "Soldi", la canzone di Mahmood vincitrice dell'edizione 2019 del Festival di Sanremo. Tutto merito di Vitaliano della Sala, il prete noglobal già al centro di numerose iniziative provocatorie nel corso degli anni.
8.666
Anche Simone Cristicchi si lamenta del televoto: "Ero tra i primi, ribaltato il giudizio popolare"
Dopo Ultimo anche Simone Cristicchi, autore della canzone che lui definisce preghiera d'amore laica, "Abbi cura di me", si è lamentato del giudizio della Giuria d'Onore, rea di non averlo votato e di averlo portato in basso nella classifica finale a scapito di un televoto in cui, invece, era tra i primi.
533
Perché Matteo Salvini ha cambiato idea su Mahmood
Matteo Salvini ha cambiato rotta su Mahmood dopo un'iniziale presa di distanza dal ragazzo milanese vincitore dell'ultima edizione del festival di Sanremo. Il Ministro aveva scritto un post in favore di Mahmood ma un sentiment negativo probabilmente gli ha consigliato di fare retromarcia. Ecco alcuni dati che dimostrano come il post di Salvini non era stato accolto benissimo.
935
22.470
• di
askanews
Sanremo: Virginia Raffaele dice "Satana". Interviene Matteo Salvini
Il ministro: condivido le preoccupazioni di don Aldo Bonaiuto Roma, 13 feb. (askanews) - Non c'è pace per il festival di Sanremo. Una nuova polemica si è aperta in seguito a uno sketch di Virginia Raffaele, sul palco dell'Ariston, nella quale imitava il suono di un grammofono. A un certo punto si sente che la conduttrice pronuncia la parola Satana per cinque volte. Immediata la reazione di don Aldo Bonaiuto, responsabile del servizio nazionale anti-sette che si è detto "allibito" dalla performance della Raffaele. Anche il ministro dell'Interno Matteo Salvini non ha perso occasione per esprimersi. "Capisco e condivido le preoccupazioni espresse da don Aldo Buonaiuto. Non sottovalutiamo il problema delle sette sataniche, con tutti i problemi connessi. Ascoltiamo con attenzione gli esperti che ci aiutano a combattere il fenomeno".
131
Mahmood rappresenterà l'Italia all'Eurovision Song Contest 2019: una scelta vincente
Mahmood ha ufficializzato la sua partecipazione all'Eurovision Song Contest, il Festival europeo in cui si sfidano artisti di tutta Europa e non solo. Il cantante ha vinto l'ultima edizione del Festival di sanremo con la canzone "Soldi" che porterà anche in Israele, dove si terrà la manifestazione.
3.978
Mahmood, l'appello del preside della scuola elementare: "Vieni a raccontarti, sarai un esempio"
Nella puntata di 'Pomeriggio Cinque', trasmessa lunedì 11 febbraio, Barbara D'Urso ha intervistato le maestre e il preside della scuola elementare frequentata da Mahmood. Hanno avuto parole bellissime per il vincitore del 'Festival di Sanremo 2019'. Il preside ha approfittato delle telecamere per rivolgere un appello all'artista.
1.522
Rita Dalla Chiesa: “Bertè quarta a Sanremo, sul palco ridevano” e Loredana ringrazia
Rita Dalla Chiesa polemizza circa il quarto posto di Loredana Bertè a Sanremo 2019. L’ex conduttrice di Forum denuncia: “Brutte le risate di chi stava sul palco mentre il pubblico protestava per il quarto posto di Loredana Bertè”. E l’artista in gara al Festival l'ha ringraziata per il sostegno.
3.224
Mauro Pagani, il Presidente della Giuria di Sanremo: "Ultimo? Anche Messi non vince sempre"
Mauro Pagani, il Presidente della Giuria d'Onore e cosiddetta di Qualità, è stato intervistato da RollingStone e si è detto profondamente offeso dal razzismo e dalla disinformazione delle ultime ore. E su Ultimo ha detto: "Maradona, Pelè e Messi ogni settimana possono perdere una partita e imparare a fare il proprio mestiere e a vivere".
1.015
di
Andrea Parrella
Volevano i partiti fuori dalla Rai, ora vogliono cambiare il televoto di Sanremo
I principali rappresentanti del governo in carica si fiondano sulla polemica legata a Ultimo, arrivando a ritenere necessario un loro intervento in merito al regolamento del Festival di Sanremo, il principale evento della Rai. Eppure Lega, e in particolare Movimento 5 Stelle, hanno fatto della liberazione della Rai dai partiti un loro cavallo di battaglia, che si schianta sul regolamento di Sanremo.
2.139
32.606
• di
Donna Fanpage
Anna Foglietta, è lei più cool di Sanremo 2019
La donna più elegante e cool del Festival di Sanremo sul palco dell'Ariston è salita solo un paio di volte, lei è Anna Foglietta, meravigliosa attrice che quest'anno con Rocco Papaleo ha condotto il Dopofestival. Durante tutta la kermesse ci ha affascinati con i suoi outfit estremamente chic, tutti firmati Alberta Ferretti, con gioielli Pasquale Bruni
3
Ermal Meta con Mahmood e contro le polemiche politiche: "La musica non ha passaporti"
Ermal Meta è intervenuto sulle polemiche che hanno colpito il Festival di Sanremo e in particolare il vincitore Mahmood, che si è aggiudicato la kermesse con la canzone "Soldi". Il cantante, vincitore dello scorso anno, ricordando le critiche per le sue origini albanesi ha criticato la deriva politica che ha preso la discussione.
2.663
di
Andrea Parrella
Ultimo ha ragione ma...
Sanremo si è concluso nel segno di Ultimo e della sua reazione furiosa per il voto di giuria e sala stampa che ha ribaltato quello popolare, facendogli perdere la vittoria al Festival. Ha ragione? Forse sì. Ha fatto bene? No.
185
Anna Tatangelo a Sanremo con la schiena nuda rivela il tatuaggio, ecco il suo significato
Anna Tatangelo è stata una delle grandi protagoniste della 69esima edizione del Festival di Sanremo, alla quale ha preso parte con il brano "Le nostre anime di notte". In occasione della finale, la cantante ha indossato un lungo abito con una maxi scollatura sulla schiena, rivelando il tatuaggio che ha sulla schiena: ecco qual è il significato.
971
Il tatuaggio nascosto di Virginia Raffaele: ecco il significato
Virginia Raffaele è stata la protagonista indiscussa della 69esima edizione del Festival di Sanremo, che ha condotto al fianco di Claudio Baglioni e Claudio Bisio. Ha indossato diversi abiti firmati da alcune delle più grandi Maison italiane ma la cosa che nessuno si sarebbe mai aspettato è che avrebbe rivelato un tatuaggio "nascosto": ecco di cosa si tratta.
26
Irama e il significato nascosto dei suoi tatuaggi
Irama, il giovane cantautore che si è presentanto sul palco del Festival di Sanremo 2019 con la canzone "La ragazza con il cuore di latta", oltre ad essere bello e talentuoso, è anche un appassionato di tatuaggi. Ha infatti una vera e propria passione per i disegni sul corpo. Scopriamo allora il significato dei tatuaggi di Irama, quelli più particolari e significativi per il giovane cantante.
27
Mahmood risponde a Matteo Salvini: "Mai avvertito di essere diverso, me lo fate sentire voi oggi"
Una generazione che non rileva le differenze di sesso, colore della pelle o altro, spiega Mahmood in un'intervista in cui parla della sua infanzia, del padre e in cui risponde anche a Matteo Salvini e a tutti quelli che invece che parlare della canzone hanno parlato delle sue origini egiziane: "Io non ho mai avvertito di essere diverso. La differenza me la stanno facendo sentire oggi".
2.652
Loredana Bertè: "Da Sanremo ne sono uscita con le ossa rotte, mai più come concorrente"
Loredana Bertè a tutto tondo sul Corriere della Sera, in un'intervista in cui affronta l'ultimo Festival di Sanremo, dove è arrivata quarta con la canzone "Cosa ti aspetti da me", la sorella Mia Martini e tanto altro. Su Sanremo ha specificato di essersi trovata bene, ma di esserne uscita con le ossa rotte.
546
Virginia Raffaele replica alle accuse di satanismo: "Polemica tetra, lugubre e surreale"
Sulle pagine de 'Il fatto quotidiano', Virginia Raffaele ha replicato alle accuse di satanismo. La comica si è ritrovata al centro di una bizzarra polemica dopo aver eseguito uno sketch sul palco del 'Festival di Sanremo 2019'. Simulando il suono di un grammofono inceppato, ripeteva svariate volte la parola 'Satana'.
2.558
Al Bano su Mahmood: "La canzone 'Soldi' è simpatica ma chi fa rap sta uccidendo la melodia italiana"
Al Bano ha rilasciato un'intervista alla trasmissione di RaiRadio1 'Un giorno da pecora'. L'artista ha detto la sua sulla vittoria di Mahmood al 'Festival di Sanremo 2019'. Nonostante reputi la canzone Soldi "simpatica", ritiene che i rapper stiano distruggendo la melodia italiana. Al Bano, infine, ha descritto come sarebbe un festival da lui condotto.
3.922
Marino Bartoletti: “A Sanremo quando Mia Martini arrivò nona, poi dovetti annunciare la sua morte”
Marino Bartoletti, giornalista e conduttore Rai, ricorda quando Mia Martini partecipò a Sanremo 1989, classificandosi nona. “Non seconda, nona!” scrive, facendo riferimento alla polemica che ha visto coinvolto Ultimo, secondo a Sanremo 2019. Qualche anno dopo, in diretta a Quelli che il calcio, dovette dare la notizia della sua morte. In studio era presente Bruno Lauzi che aveva scritto Almeno tu nell’universo, e aspettato 17 anni perché fosse Mimì a cantarla.
11.295
Mahmood: "Siamo tutti uguali e abbiamo uguali diritti. Accetto le critiche ma che abbiano senso"
Mahmood ha vinto il Festival di Sanremo 2019 con la canzone "Soldi" e subito si è confrontato con polemiche, ma anche numeri importanti che lo hanno visto entrare anche nelle classifiche internazionali di Spotify. Intervistato da Rtl 102.5 il cantante ha parlato dell'Eurovision, delle critiche e delle polemiche, ma anche del ruolo del padre.
550
"Ha vinto un immigrato con i tatuaggi": un prete di Avellino contro Mahmood, vincitore di Sanremo
Non si placa la polemica sulla vittoria del Festival di Sanremo da parte di Mahmood, il cantante milanese - di padre egiziano - che ha trionfato sul palco dell'Ariston con la sua "Soldi". Ad alimentarla don Salvatore Picca, parroco di San Martino Valle Caudina (Avellino), che su Facebook scrive: "Canzone vergognosa. Il Volo non ha vinto solo perché non sono immigrati con i tatuaggi".
3.981
Matteo Salvini ha chiamato Mahmood dopo gli insulti razzisti: "Non deve integrarsi, è italiano"
Dopo la violenza dei commenti social, Matteo Salvini ha fatto sapere di essersi scusato telefonicamente com Mahmood: "Mi sono sentito in torto da chiamarlo. È un ragazzo italiano che suo malgrado è stato eletto a simbolo dell'integrazione, ma lui non si deve integrare, è nato a Milano. Lo hanno messo al centro di una storia che non gli appartiene".
6.059
Mahmood dopo Sanremo 2019 è primo in tutte le classifiche, anche quelle mondiali
Altro che polemiche, Mahmood è primo in tutte le classifiche, anche quella mondiale di Spotify. "Soldi", il brano vincitore del 69esimo Festival di Sanremo, è diventato il brano italiano con l'ingresso più alto di sempre nella classifica mondiale. Il disco dell'artista milanese uscirà il 1 marzo per Island Records.
24.327
Il vocal coach di Mahmood è di Castellammare: un po' di Napoli alla vittoria di Sanremo 2019
Anche un po' di Napoli, precisamente Castellammare di Stabia, ha vinto questa edizione del Festival di Sanremo che è appena terminata. Il vocal coach di Mahmood, il cantante milanese che ha trionfato con la sua "Soldi" si chiama Pachy Scognamiglio, viene appunta dalla città stabiese e da cinque anni segue il 26enne che ha portato a casa questa 69esima edizione del Festival della canone italiana.
1.321
Loredana Bertè: la vincitrice morale di Sanremo 2019 al Festivali indossa sempre lo stesso vestito
E' stata lei la regina di questo Seanremo 2019, con il pezzo "Cosa ti aspetti da me" e la coinvolgente esibizione ha conquistato tutti, in molti infatti la volevano vincitrice del Festival. Sul sul palco dell'Ariston la cantante ha indossato sempre lo stesso abito, a cambiare solo un piccolo dettaglio, ecco quale
248
Sanremo 2019, i lettori di Fanpage.it avrebbero preferito che vincesse Ultimo
I lettori di Fanpage.it avrebbero preferito che a vincere fosse Ultimo e non Mahmood, in linea con quello che è stato il giudizio popolare espresso dal televoto. A votare per Ultimo, il 69% dei lettori che hanno partecipato al nostro sondaggio, circa 6000 preferenze. Il 28% dei lettori partecipanti ha votato per Mahmood, circa 2500 preferenze.
133
Tutti i rifiuti di Ultimo, da Domenica In alla copertina di Tv Sorrisi e Canzoni
Continua la protesta di Ultimo, infuriato per il secondo posto ottenuto al Festival di Sanremo 2019 nonostante il solo televoto lo avesse eletto vincitore. Dopo aver disertato Domenica In e il programma radiofonico di Fiorello, Tv Sorrisi e Canzoni svela la cover del nuovo numero, in cui il cantante romano ha rifiutato di posare con Mahmood e Il Volo.
987
Ultimo diserta l'ospitata da Fiorello, lui: "Sbagli, ho fatto lo stesso errore a Sanremo 2001"
Dopo il forfait a Domenica In, Ultimo diserta anche Il Rosario della Sera, il programma radiofonico condotto da Fiorello, in segno di protesta dopo il verdetto delle giurie di Sanremo che gli hanno negato la vittoria al Festival. Il conduttore si rammarica del gesto, ricordando quando lui fece la stessa cosa alla sua partecipazione a Sanremo 2001.
6.399
Roma
Milano
Napoli
Music
Festival di Sanremo 2020
Nuove uscite discografiche
Industria discografica
Interviste esclusive
Concerti
Video Musicali
Attualità
Politica
Spettacolo
Sport
Innovazione
Cultura
Donna
Esteri
Musica
Scienze
Design
Viaggi
Calcio
Motori
Lavoro
Diritto
Backstair
Storie del giorno
Mostra altre storie
Le nostre
Rubriche