27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Soldi” di Mahmood record, oltre 100 milioni di stream, ma le radio non la passano più

Sono oltre 100 milioni gli stream che “Soldi” di Mahmood ha raccolto da quando la canzone è stata resa disponibile su Spotify, un risultato importante per il cantante che è il primo italiano a riuscire a superare questo traguardo, dopo aver raggiunto i 100 milioni col video ed essere entrato due volte nella Global Chart.
A cura di Redazione Music
27 CONDIVISIONI
Immagine

Sono oltre 100 milioni gli stream che "Soldi" di Mahmood ha raccolto da quando la canzone è stata resa disponibile su Spotify, piattaforma di streaming leader al mondo e ormai diventato uno dei mezzi principale di distribuzione musicale. Un risultato importante per il cantante che è il primo italiano a riuscire a superare questo traguardo, dopo che nei mesi scorsi era riuscito a superare la stessa cifra con il video della canzone, confermando quanto il brano sia stato apprezzato e quanto ancora riesca a convogliare attorno a sé tantissimi ascolti, non solo in Italia come dimostrano i numeri delle ultime settimane.

Il successo anche fuori dall'Italia

Il cantante, vincitore con questa canzone dell'ultima edizione del Festival di Sanremo e classificatosi al secondo posto dell'Eurovision Song Contest, dietro solo al rappresentante dei Paesi Bassi, era riuscito già a entrare per ben due volte nella Global Chart di Spotify, subito dopo la vittoria sul palco dell'Ariston e subito dopo la fine del Festival che si è tenuto a Tel Aviv, impresa non semplice per un brano cantato esclusivamente in italiano. Nei giorni scorsi "Soldi" era riuscita anche a ottenere importanti risultati anche all'estero, in Israele, Spagna e Grecia dove aveva ricevuto certificazioni per le vendite e gli ascolti della canzone, oltre a essere la canzone più ascoltata del 2019.

Il successo a Sanremo

All'epoca della vittoria del Festival di Sanremo si scatenò una polemica su quanto questa canzone rappresentasse veramente la musica italiana e, se ce ne fosse ancora bisogno, questa è stata l'ennesima dimostrazione che alla fine Claudio Baglioni e tutto il Festival ci aveva visto bene. E ci ha visto bene anche con Ultimo, che dopo il secondo posto è riuscito a creare un'enorme fidelizzazione che lo ha portato ad avere l'album più venduto della prima metà del 2019, tour pieno e tre album in top 10. Chi, invece, ha un po' rallentato sono le radio che mandano un po' di meno "Soldi": la canzone, infatti, non è nelle prime cento della classifica EarOne in cui Mahmood è presente grazie a "Calypso", brano di Charlie Charles, che vede la collaborazione di Dardust e le voci del vincitore di Sanremo, Sfera Ebbasta e Fabri Fibra.

@jacopopesce : Ale abbiamo superato i 100 milioni di streaming IO : 😶

A post shared by Mahmood (@mahmood) on

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views