58 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lady Gaga lancia il social network dedicato alla musica: Backplane

Lady Gaga diventa imprenditrice, finanziando il 20% di un nuovo social network interamente dedicato al mondo della musica e dello spettacolo. Scopriamo di cosa si tratta.
A cura di Valentina Scionti
58 CONDIVISIONI
lady gaga

Per Lady Gaga è davvero impossibile limitare il proprio campo d'azione: alla superstar newyorkese, infatti, il mondo della musica va ormai più che stretto. Abbiamo visto come in questi mesi Lady Gaga si sia cimentata nelle professioni alternative più disparate: da direttrice creativa della Polaroid a creatrice di rossetti per beneficenza con il suo Viva Glam, passando poi a diventare addirittura materia di studio universitario e ovviamente cimentandosi nel mondo della moda arrivando addirittura ad insultare Anna Wintour, per fortuna involontariamente.

Ovviamente abbiamo visto anche l'impegno di Lady Gaga in qualità di icona gay: al contrario delle sue colleghe, però, la star non si limita ad ammiccare alla comunità GLBT, preferendo partecipare attivamente alle lotte per i diritti civili degli omosessuali. La sua partecipazione all'Europride di Roma questa sera ne è una prova lampante dal momento che la star, prima di esibirsi in Born This Way al pianoforte lancerà un accorato appello al popolo italiano affinchè si decida a riconoscere i diritti dei gay.

L'ultima avventura imprenditoriale di Lady Gaga, però, riguarda il mondo di internet. Dopo essere sbarcata addirittura su Facebook con la sua GagaVille, infatti, la star ha ora deciso di aiutare nella realizzazione di un social network interamente dedicato al mondo della musica e dello spettacolo.

Non solo, infatti, tra i principali fondatori del progetto è possibile notare Troy Carter, alias il business manager della star, ma la stessa Lady Gaga ha deciso di investire nel 20% di questo nuovo social network, il cui nome sarà Backplane e che dovrebbe essere disponibile online molto presto.

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views