20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lady Gaga: da regina di Halloween a materia di studio universitario

Un professore dell’università del Sud Carolina, grande fan di Lady Gaga, ha deciso di tenere un corso dedicato a Lady Gaga e la sociologia della fama.
A cura di Valentina Scionti
20 CONDIVISIONI
Lady Gaga

Ieri abbiamo visto come Lady Gaga sia in cima alla lista delle muse ispiratrici per i costumi di Halloween di quest'anno, dopo essersi rapidamente confermata nei mesi scorsi regina di Twitter e di Youtube, per non dire direttamente della rete.

Ora, però, c'è qualcuno ai piani alti dell'educazione statunitense che è riuscito a portare Lady Gaga all'interno delle aule dell'università. Non si tratta di una visita di piacere della grande popstar ad un ateneo statunitense, bensì di un professore dell'Università della Carolina del Sud che ha deciso di dedicare un corso interamente a Lady Gaga.

Mathieu Deflem è il professore che ha pensato al corso in questione, un corso chiamato "Lady Gaga and the sociology of fame" (Lady Gaga e la sociologia della fama) che si occuperà di esaminare attraverso la figura di Lady Gaga il significato della fama e del successo ai giorni nostri.

Il professore, però, non è completamente imparziale in questa vicenda: Deflem è, infatti, un grandissimo fan di Lady Gaga avendo visto la star in concerto ben trenta volte ed essendo l'ideatore di un sito web dedicato alla cantante.

Insomma, per quanto il tutto abbia un intento puramente accademico, il professore stesso ha ammesso che sarebbe meglio astenersi dal frequentare il suo corso qualora Lady Gaga non risultasse nella lista dei cantanti preferiti.

E in merito ad un possibile intervento dal vivo di Lady Gaga ad una delle sue lezioni, Deflem ha ammesso di voler fare sapere alla star di questo suo corso ma non crede sia possibile farla intervenire di persona dati i suoi mille impegni fra tour e premiazioni.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views