3 Settembre 2015
13:47

‘Roma-Bangkok’ di Baby K si conferma tormentone: è il video più visto di agosto

‘Roma-Bangkok’, il singolo tormentone firmato Baby K, con la collaborazione di Giusy Ferreri, si conferma come il video più visto di agosto su Vevo e ormai punta alle 30 milioni di visualizzazioni.

Quindi qual è il tormentone estivo del 2015? L'estate sta finendo [cit.], l'autunno sta per arrivare e con essa anche un'altra stagione di uscite musicali, album in particolare, dopo l'invasione di singoli di questi ultimi mesi. Singoli che, stando al mercato cosiddetto mainstream, puntavano a diventare ‘tormentone' e piantarsi nelle teste e nelle radio di tutti. Come ogni pseudo classifica che si rispetti, poi, ha i propri tanti vincitori e gli annunci vari. E, in effetti, giudicare il tormentone dell'estate con i numeri alla mano non è facile: quali dati si prendono in considerazione? Jovanotti, ad esempio, prende il gusto delle radio e vince nelle rotazioni radiofoniche con la sua ‘L'estate addosso', che è senza dubbio uno dei pezzi che maggiormente ci ha accompagnato in queste ultime settimane, ma anche J-Ax con la sua ‘Maria Salvador' è uno dei brani che non ha mancato di accompagnarci soprattutto a luglio.

Ad agosto, però, il dato dei video più visti su Vevo dice che a vincere la gara siano state Baby K e Giusy Ferreri con la loro ‘Roma-Bangkok‘ accompagnato dal video stile Thelma e Louise che ha spopolato e nel complesso può vantare oltre 27 milioni di visualizzazioni totali. Al secondo posto s'è piazzato Alvaro Soler con ‘El Mismo Sol‘, canzone che si è anche aggiudicata i ‘Wind Music Awards' e che prova a bissare il successo con ‘Agosto' il brano uscito il 31 agosto, appunto. Terzo e quarto posto se lo aggiudicano altri due italiani, partiti col diesel e poi scoppiati: sono, infatti, rispettivamente Lorenzo Fragola con ‘#Fuori c'è il sole‘ e Emma con ‘Occhi profondi' a mantenersi alti in classifica. Al quinto posto c'è il video di ‘Bailando' uscito lo scorso anno e che ha ormai sfondato il tetto del miliardi di visualizzazioni totali. Al sesto posto c'è Marco Mengoni con ‘Ti aspetto‘ mentre la conferma dell'apprezzamento del pubblico per il pezzo di Baby K sta nella settima posizione che ospita il lyric video del brano. All'ottavo si piazza ‘Lo Stadio‘ di Tiziano Ferro, mentre in nona posizione c'è ‘Firestone' di Kigo Ft Conrad Sewell. A chiudere la top ten è, invece, Il Volo con la loro ‘Grande Amore', pezzo uscito mesi fa e che ancora non smette di macinare visite.

Top ten completa

‘Roma-Bangkok' – Baby K e Giusy Ferreri

‘El Mismo Sol' – Alvaro Soler

‘#Fuori c'è il sole' – Lorenzo Fragola

‘Occhi Profondi' – Emma

‘Bailando' – Enrique Iglesias

‘Ti aspetto' – Marco Mengoni

‘Roma Bangkok' (Lyric video) – Baby K e Giusy Ferreri

‘Lo Stadio' – Tiziano Ferro

‘Firestone' – Kigo Ft Conrad Sewell

‘Grande Amore' – Il Volo

Per
Per "Roma-Bangkok" insieme a Baby K e Giusy Ferreri anche un 'Gemello DiVerso'
Baby K:
Baby K: "Il segreto di 'Roma-Bangkok'? Ho trovato l'alchimia giusta"
48.250 di SachaBiazzo
The Kolors e Baby K: le classifiche italiane comandate dai tormentoni
The Kolors e Baby K: le classifiche italiane comandate dai tormentoni
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni