Aggiornamento: Baby K ha festeggiato con un post su Facebook il raggiungimento della certificazione oro per il singolo ‘Roma-Bangkok':

‪#‎RomaBangkok‬ feat. Giusy Ferreri é certificato disco d'oro!!!!!

Non ho parole per descrivere quanto possa essere grata e orgogliosa del mio team! Grazie al vostro affetto e il vostro tifo!

Vi abbraccerei tutti! 🏆 ❤ ‪#‎discodoro‬ #romabangkok ‪#‎KKBB‬ ⚡

C'è una canzone che zitta zitta si sta facendo sempre più largo tra quelle che stanno per diventare i must dell'estate e a cantarla sono due artiste diverse tra loro, ma neanche troppo. Il brano porta la firma della rapper Baby K che ha chiesto a Giusy Ferreri di accompagnarla per questo viaggio ‘Roma – Bangkok'. Si chiama così, infatti, il singolo uscito poche settimane fa, che anticipa il nuovo album della rapper che uscirà al ritorno dalle vacanze e di cui da poco sono stati rivelati artwork, tracklist e il titolo, che sarà ‘Kiss Kiss Bang Bang'. Se accendete la radio molto probabilmente sentirete queste due voci molto diverse tra loro mescolarsi per cantare questo brano che canta l'amicizia o l'amore: il rap di Baby K che si unisce alla voce roca che caratterizza l'ex di X Factor.

Amicizia e amore, un singolo dalla doppia lettura

Fare festa, divertirsi, viaggiare in una canzone che a seconda di come vogliate leggerla parla di amicizia o d'amore. Visto il duetto probabilmente Baby K intendeva raccontare la prima, e l'attacco della canzone lo confermerebbe: "Vestiti in fretta perché ho voglia di far festa" canta Baby K, seguita, dalla Ferreri che nel ritornello canta: "Ti seguirei fino in capo al mondo all’ultimo secondo volerei da te, da Milano fino a Hong Kong passando per Londra, da Roma e fino a Bangkok cercando te". Ci si muove in tutto il mondo, ma questo essere perennemente in viaggio è nelle vene della rapper, nata a Singapore, cresciuta a Londra e oggi a Roma, dove si è fatta strada in un mondo come quello della musica comandato – nelle classifiche – da uomini, da buona femmina alfa, come si definisce in un suo successo.

l testo di questa canzone racconta la mappa geografica della mia vita: Londra, Roma ed estremo Oriente, infatti, sono i posti in cui ho vissuto, che mi porto dentro ancora oggi e che, attraverso questa musica, riesco a rivivere. Considero questa canzone un inno all’estate e alla voglia di divertirsi, che voglio trasmettere alla gente senza filtri, come quando abbassi ‘i finestrini per sentire il vento in faccia’. La voglia di tornare ‘solo quando il sole sorge’. L’estate fatta di esperienze da vivere fino in fondo, condividendole con gli amici, quelle esperienze che segneranno per sempre i ricordi.

Nel video Baby K e la Ferreri come moderne Thelma e Louise

Il successo della canzone va di pari passo con quello del videoclip, girato che vede la regia di Mauro Russo, che ha trasformato Baby K e Giusy Ferreri in moderne Thelma e Louise, in giro per il mondo su una decappottabile. Assieme a loro anche un ragazzo, il quale, però, non terminerà il viaggio con loro. Il video, pubblicato su Youtube il 7 luglio, ha già collezionato oltre 3 milioni di visualizzazioni, confermando anche l'ottima posizione dsu iTunes, dove oggi è al terzo posto, mentre la FIMI lo attesta in quarta posizione.

Chi ha scritto ‘Roma-Bangkok': Abbate, Takagi e Mr. Ketra

Dietro il pezzo di Baby K ci sono tre nomi molto noti nell'ambiente, ssia come autori e produttori, ma anche sul palco. La canzone, infatti è stata scritta da Federica Abbate, Takagi e Mr. Ketra, che forse, detti così, non vi diranno granché, eppure ci avrete avuto a che fare più volte. I tre, infatti, sono le penne che si celano dietro la musica di successi come “In Radio” di Marracash e, soprattutto, “L’amore Eternit” di Fedez, quindi di successi se ne intendono non poco. Federica Abbate è una'autrice, vincitrice del talent per autori (sic), Genova per voi e che lo scorso anno salì agli onori della cronaca anche per aver firmato i testi che hanno permesso a Deborah Iurato di vincere ‘Amici'. Tagaki (o THG) è Alessandro Merli, produttore e dj noto per essere stato, assieme a Strano, Thema e Grido dei Gemelli DiVersi, la band rap che ottenne un notevole successo sul a cavallo tra il 90 e gli anni 00 grazie a successi come ‘Mary' e soprattutto ‘Un attimo ancora' che riprendeva il successo dei Pooh ‘Dammi solo un minuto'. Poi c'è Mr. Ketra, ovvero  Fabio Clemente, il beatmaker della band reggae salentina Boom Da Bash, che ha pubblicato da poco l'album ‘Radio Revolution', arrivato nella top 20 degli album più venduti nella settimana successiva all'uscita.

Il nuovo album di Baby K è ‘Kiss Kiss Bang Bang'

‘Roma – Bangkok' è il secondo estratto da quello che sarà il secondo album della cantante, dopo ‘Da seria'. Pochi giorni fa, con un post sulla sua pagina Facebook (che conta oltre 400 mila fan), Baby K ha annunciato che si chiamerà ‘Kiss Kiss Bang Bang', prodotto proprio da Mr. Ketra e Tagaki, condividendo anche l'artwork e la scaletta

Ho messo tutta me stessa dentro questo disco, anche quei lati che tengo tutti per me e con grande difficoltà mostro agli altri. Voi invece li scoprirete. Spero che vi piaccia (…). Ho scritto l'ultima strofa del disco sul treno di stamattina, l'ho reccata al volo una volta arrivata dai ragazzi (nonché my super producers) poi presentato il disco alla mia etichetta discografica. Ecco come ho finito il mio disco!

La tracklist di ‪#‎KKBB‬

1. Kiss Kiss Bang Bang
2. Anna Wintour
3. Roma- Bangkok feat. Giusy Ferreri
4. Dindi
5. Chiudo gli Occhi e Salto feat. Federica Abbate
6. Lasciati le Sneakers
7. Super Mega Iper
8. Fakeness feat. Madh
9. Chiedi Alla Luna
10. Hipster Love
11. Venerdì
12. Licenza di Uccidere feat Fred De Palma, Dj 2P
13. Ola
14. Brucia