Lucio Dalla

Lucio Dalla
INFO
Lucio Dalla nasce a Bologna nel 1943. Tra i cantautori italiani più affermati, esordisce nei primi anni Sessanta nella “Rheno Dixieland Band”, formazione jazz bolognese. Nel decennio successivo pubblica due dei suoi più grandi successi, “4/3/1943″ e “Piazza Grande”, quest’ultimo con la musica di Ron. Ancora agli anni Settanta risalgono gli album “Come è profondo il mare” e “Lucio Dalla”, contenente la celebre “Piazza Grande”. Tra i brani degli ultimi vent’anni “Attenti al lupo” e “Canzone” – scritto da un giovane Samuele Bersani. Muore colpito da un infarto la mattina del 1/03/2012 a Montreux, in Svizzera, dove era per una serie di concerti.
TWITTER

Case di Lucio Dalla all'asta, chi comprerà i beni del cantautore?

Le case del cantautore bolognese saranno messe all'asta e le buste verranno aperte il prossimo due ottobre. Si tratta degli appartamenti in via d'Azeglio a Bologna e della villa siciliana. Tutti i proventi andranno a finanziare la fondazione intitolata a Lucio Dalla.

Lucio Dalla, gli eredi mettono all'asta due abitazioni del cantautore (FOTO)

Gli eredi di Lucio Dalla hanno deciso di mettere all'asta il secondo, terzo e quarto piano dell'abitazione di Bologna e la villa di Milo, in provincia di Catania. I soldi ricavati verranno utilizzati per completare la casa museo dedicata al cantautore.

Lucio Dalla, news, Video Musicali

La villa di Lucio Dalla sull'Etna è in vendita a 700mila euro

La tenuta di Milo appartenuta al cantautore bolognese è in vendita sul portale "Immobiliare.it". Partiti con discrezione, in accordo con gli eredi hanno rivelato la proprietà per stimolare all'acquisto.

Lucio Dalla, news

Ron era fidanzato con Dalla? La Perego smentisce

Durante "La vita in diretta" il professore della Luiss Castelvecchi ha fatto intendere che ci fosse una relazione tra Lucio Dalla e Ron. A smentire l'affermazione è stata la stessa Paola Perego che ha sostenuto "Ron era molto amico di Lucio Dalla, ma non so nulla di una relazione".

Gianni Morandi, Lucio Dalla, news

71 anni dalla nascita di Lucio Dalla, Morandi lo ricorda cantando "4 marzo 1943"

Gianni Morandi ha voluto omaggiare Lucio Dalla pubblicando sulla sua pagina Facebook un video in cui intona "4 marzo 1943". Oggi ricorrono, infatti, 71 anni dal giorno della nascita dell'artista.

Lucio Dalla, news

Ron parla di Lucio Dalla: "Marco Alemanno non era il suo compagno"

Il cantante rilascia una dichiarazione a Silvia Toffanin che potrebbe sollevare non poche polemiche: "Era il suo segretario ed era il suo produttore. Non so perché alla morte di Lucio abbiano tirato fuori questa cosa".

Lucio Dalla

Marco Alemanno: "Eredi di Dalla mi hanno tolto tutto, ma Lucio resta con me"

In un'intervista a "Oggi" parla il compagno del compianto cantautore, che racconta con dolore quanto accaduto dopo la sua morte: "L'hanno tradito storici collaboratori e amici, o presunti tali. Una seconda, terza, quarta morte per lui".

Lucio Dalla, news

Cremata la salma di Lucio Dalla, sulla tomba una strofa di "Cara"

La cerimonia per la cremazione e l'inumazione della salma di Lucio Dalla si è tenuta questa mattina. Una cerimonia privata a cui hanno partecipato i parenti e i colaboratori stretti del cantante bolognese, scomparso l'1 marzo di quest'anno

Gianni Morandi, Lucio Dalla, news

Gianni Morandi: "Lucio Dalla sarà vivo per sempre attraverso la sua musica"

Dopo aver vestito i panni di "conduttore d'eccezione" durante la serata evento 4 marzo - Lucio Dalla che ha celebrato il 70 esimo compleanno dell'artista scomparso nel 2012, Gianni Morandi ha ringraziato tutti i presenti dalla sua pagina facebook, a cui ha affidato anche una riflessione sull'amico e collega

Lucio Dalla, Marco Mengoni, Video Musicali

Marco Mengoni omaggia Lucio Dalla con "Tu non mi basti mai" (VIDEO)

Nella meravigliosa serata - evento 4 marzo Lucio Dalla organizzata per ricordare il maestro scomparso nel 2012 Marco Mengoni, vincitore dell'ultimo Festival di Sanremo, ha omaggiato l'artista con due splendidi brani, "Tu non mi basti mai" e "Meri Luis".
STORIE DEL GIORNO