28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cremata la salma di Lucio Dalla, sulla tomba una strofa di “Cara”

La cerimonia per la cremazione e l’inumazione della salma di Lucio Dalla si è tenuta questa mattina. Una cerimonia privata a cui hanno partecipato i parenti e i colaboratori stretti del cantante bolognese, scomparso l’1 marzo di quest’anno.
28 CONDIVISIONI
Immagine

Questa mattina la salma di Lucio Dalla è stata cremata e le ceneri inumate nella tomba di Paladino alla Certosa. A darne notizia è stato il Resto del Carlino che sottolinea come le spoglie del cantautore bolognese siano state inumate in una cerimonia strettamente privata a cui hanno partecipato oltre ai parenti più stretti, scrive il quotidiano bolognese, anche "Marco Alemanno, compagno del cantante scomparso, il manager Bruno Sconocchia, il collaboratore Tobia Righi e il tastierista Beppe Donghia".

La tomba in cui saranno conservate le ceneri è una scultura di Antonello Paladino realizzata su un progetto di Stefano Cantaroni, amico del cantante e come scrive sempre il Resto del Carlino rappresenta il Dalla il suo caratteristico cappello, il bastone e accanto il clarinetto:

Il monumento è di bronzo ed è alto circa 2 metri e mezzo; riproduce la silhouette di Dalla tratta dalla foto scattatagli alle isole Tremiti dall'amico fotografo Luigi Ghirri, la stessa che appare sulla copertina dell'album ‘DallAmericaCaruso'

L'epitaffio scelto per accompagnare il musicista, morto l'1 marzo mentre era in tour in Svizzera, è tratto da "Cara", una canzone dell'artista e recita "Buonanotte anima mia, adesso spengo la luce e così sia…". L'urna del cantante sarà accanto a quelle della madre Jole Melotti e al padre Giuseppe Dalla

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views