Per il quarto anno consecutivo Takagi e Ketra puntano a prendersi le classifiche estive con il nuovo tormentone. Il sodalizio tra i due produttori, infatti, è uno dei progetti più riusciti di questi ultimi anni, come dimostrano i numeri che dicono che le loro produzioni, accompagnate di volta in volta da cantanti diversi hanno totalizzato centinaia di milioni di visualizzazioni con i loro singoli estivi: "L'esercito del selfie (feat. Lorenzo Fragola e Arisa) è del 2017, "Da sola/In the Night" (feat. Tommaso Paradiso e Elisa) e "Amore e capoeira" (feat. Giusy Ferreri e Sean Kingston) del 2018, l'anno successivo è la volta de "La luna e la gatta" (feat. Tommaso Paradiso, Jovanotti e Calcutta) e di "Jambo" (feat. Giusy Ferreri e OMI), senza contare produzioni come quella di "Oroscopo" di Calcutta, tra le altre.

Un ciclone con Elodie, Gispy King e Mariah

Quest'anno, i due si sono affidati a un'altra star del tormentone estivo come Elodie, che qualche settimana fa ha pubblicatò "Guaranà", uno dei primi pezzi a tirare la voltata all'estate 2019. Si chiama "Ciclone" e uscirà il prossimo 19 giugno, infatti, il nuovo singolo della coppia che oltre alla cantante hanno collaborato anche con Mariah, classe ’99 rivelazione della scena reggaeton trap r&b mondiale e dei Gispy King, maestri del pop gitano che non hanno bisogno di tante presentazioni visti successi come "Djobì Djobà", "Bamboleo", "Baila me" e la cover di un capolavoro della musica italiana come "Volare (Nel blu dipinto di blu)". "Questa estate era in forse…per mesi abbiamo avuto la paura di restare chiusi in casa nel periodo più bello dell’anno,quello che tutti aspettiamo per staccare le spina e goderci il meritato relax. Per fortuna le cose stanno andando sempre meglio e l’Estate Italiana non sembra più un miraggio" ha scritto Ketra presentando il singolo.

Ketra contro Mr Ketra e Boomdabash

I due, insomma, continuano a portare in Italia suoni che nel mondo sono diventati tra i più ricercati, con il latin che ormai sta invadendo il mondo: "La canzone, distruggendo ogni barriera di genere, spiana la strada a una melodia irresistibile che sembra dire una sola cosa: riprendiamoci la vita e godiamoci l’estate." si legge nel comunicato. Ancora una volta, tra l'altro, sarà Ketra contro Ketra, dal momento che il musicista è anche uno dei componenti dei Boomdabash, altra band che da anni lotta per il primato del tormentone e che pochi giorni fa ha pubblicato "Karaoke" che li vede duettare ancora una volta con Alessandra Amoroso, dopo il successo di Mambo salentino del 2019.