"Soldi" di Mahmood si prende un altro premio e diventa la canzone dell'Eurovision Song Contest più ascoltata di sempre in streaming su Spotify. La canzone con cui il vincitore dell'ultima edizione del Festival di Sanremo può vantare un altro traguardo, come comunicato proprio dagli account social dell'evento musicale. "Congratulazioni al nostro concorrente Mahmood la cui canzone, Soldi, è stata la più streammata su Spotify di sempre in tutto il mondo" si legge nel tweet dell'ESC, a conferma di quanto la canzone del cantante italiano sia stato la più apprezzata, anche più della canzone vincitrice dei Paesi Bassi.

Mahmood ascoltato in tutta Europa

Pian piano "Soldi" (qui il significato) s'è presa tutti i record della manifestazione, come quella col video più visto e in generale è stata una delle canzoni italiane più ascoltate fuori dai confini. Un avvenimento non quotidiano per i nostri colori. Dalla Spagna a Grecia, passando per Israele e tante altre nazioni, il brano prodotto da Dardust e Charlie Charles che si è aggiudicatala vittoria sul palco dell'Ariston e il secondo posto a Tel Aviv, è riuscita a infrangere le barriere linguistiche grazie a un suono internazionale e alla voce di Mahmood che ha proseguito con "Barrio" la sua corsa agli ascolti, almeno nelle radio italiane.

Mahmood in tour in Europa

Sono 122 milioni gli stream della canzone su Spotify, che si aggiungono ai 134 milioni del video ufficiale e ai 30 milioni complessivi dei video postati sulla piattaforma dall'account ufficiale dell'ESC. Numeri che danno un senso del successo del brano che per due volte è rientrato nella top 50 globale sempre della piattaforma streaming svedese. E ora mahmood sta anche raccogliendo i frutti con un mini tour nei club europei. Dopo la partenza in Israele, Mahmood darà il via ufficiale al tour il 23 ottobre a Lugano, prima di toccare città come Londra, Parigi, Barcellona, Berlino e Madrid tra le altre.