3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sanremo 2011, quarta serata, Tricarico e Max Pezzali eliminati: fischi e proteste per il verdetto

Molte le polemiche seguite all’eliminazione di Francesco Tricarico e Max Pezzali a margine della quarta serata del Festival di Sanremo 2011.
A cura di Marco Beltrami
3 CONDIVISIONI
tricarico eliminato sanremo 2011

La quarta serata Sanremo 2011, ha sentenziato altri 2 verdetti definitivi dopo quelli della precedente che avevano visto Patty Pravo eliminata, e Anna Oxa con La mia anima d'uomo.

A lasciare il palco dell'Ariston sono stati nel penultimo appuntamento del Festival di Sanremo 2011, Max Pezzali con Il mio secondo tempo, e Tricarico con Tre colori, decisione che non è stata presa benissimo dal pubblico in platea: infatti quando il padrone di casa Gianni Morandi ha letto i nomi delle canzoni Festival di Sanremo 2011, la platea è "insorta" a suon di fischi e proteste. Probabilmente stando anche alle sensazioni raccolte oggi tra il pubblico, a non essere accettata è stata sopratutto l'esclusione di Tricarico: il suo pezzo pur non risultando cantabile e melodioso, sembrava comunque molto consono al tema dei 150 anni dell'unità d'Italia, motivo per cui secondo i telespettatori meritava più fortuna. Sicuramente comunqu molti, sopratutto tra le fila dei più giovani non hanno gradito nemmeno l'eliminazione di Max Pezzali, visto che appariva una delle pochi canzoni "orecchiabili" di questa rassegna canora.

Un peccato per l'ex cantante degli 883 che proprio ieri aveva dichiarato chi fosse il destinatario del suo brano (aveva detto Pezzali: il mio secondo tempo è dedicata a mio figlio), parole che a quanto pare non gli hanno portato molta fortuna. Il Festival dunque è arrivato all'ultima serata Sanremo 2011, con i probabili vincitori che a meno di qualche outsiders rimangono quelli confermati rispetto alle anticipazioni delle prime serate, raccolte anche dai bookmakers (Emma e i Modà ancora favoriti nelle scommesse, ma Vecchioni incalza).

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views