27 CONDIVISIONI

Sanremo 2011, prima serata: Tre Colori di Tricarico, il video

Ecco il video dell’esibizione di Francesco Tricarico sulle note di Tre Colori, un brano che aveva già fatto molto discutere ancora prima dell’inizio del Festival.
A cura di Valentina Scionti
27 CONDIVISIONI
sanremo 2011

Dopo tante polemiche, ieri sera durante la prima serata del Festival di Sanremo, si è esibito anche Francesco Tricarico con la sua 3 colori. La canzone del cantautore milanese aveva fatto molto parlare di sè già prima dell'inizio del Festival a causa di alcuni riferimenti da molti ritenuti politici e offensivi. Inizialmente, infatti, il brano di Tricarico si sarebbe dovuto intitolare "La Nebbia", titolo poi sostituito con il più patriottico "Tre Colori", ovviamente in riferimento alla bandiera tricolore.

Anche gli accenni alla bandiera verde di "quelli nella nebbia" erano stati inizialmente condannati e sottoposti a censura onde evitare inutili polemiche di stampo politico proprio in occasione dell'edizione del Festival che si propone di festeggiare i 150 anni dell'Unità d'Italia.

L'esibizione di Tricarico di ieri si è svolta tranquillamente senza polemiche eccessive e anzi sicuramente il suo brano è stato apprezzato dal momento che per ora risulta essere ancora in gara. Il testo di Tre Colori ha voluto celebrare i tre colori della bandiera italiana senza scontentare nessuno, o almeno queste dovevano essere le intenzioni di Fausto Mesolella, il vero autore del brano che durante l'esibizione di ieri ha accompagnato al pianoforte Tricarico.

Nonostante l'interpretazione patriottica di ieri sera, Francesco Tricarico tornerà ad esibirsi anche in occasione della terza serata, quella che celebra l'Unità d'Italia, in una sua versione di L'italiano di Toto Cotugno. Tricarico cerca così di rendere il favore al collega che ha prestato la propria collaborazione ad un duetto proprio con il cantautore milanese in occasione del suo ultimo album.

Al seguente link potete vedere l'esibizione di Tricarico e di Fausto Mesolella in Tre Colori.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views