44 CONDIVISIONI

Sanremo 2011, Max Pezzali: Il mio secondo tempo è dedicata a mio figlio

Max Pezzali esce allo scoperto: dichiarando che il suo pezzo è dedicato alla nascita di suo figlio, evento che gli ha cambiato la vita.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Marco Beltrami
44 CONDIVISIONI
pezzali sanremo 2011

Dopo la terza serata, Sanremo 2011 Max Pezzali sembra aver ormai preso confidenza con il Festival di Sanremo 2011, competizione alla quale non partecipava addirittura da 16 lunghi anni.

Il suo pezzo seppur, a quanto pare, in ascesa in termini di gradimento (Emma e i Modà ancora favoriti nelle scommesse, ma Vecchioni incalza), non rientra tra le fila delle papabili canzoni Festival di Sanremo 2011, destinate alla vittoria. Nonostante ciò Max Pezzali con Il mio secondo tempo rischia di diventare uno dei "tormentoni" radiofonici post-Sanremo, a tal proposito il cantautore ha voluto raccontare quale sia stata la fonte d'ispirazione per il singolo: “In questi quattro anni – ha spiegato Max –  sono successe un sacco di cose tra cui un lungo tour e soprattutto la nascita di mio figlio che ha 2 anni e 5 mesi. E’ lui che ha ispirato Il Mio Secondo Tempo ed è anche il faro disegnato nella copertina del disco Terraferma. Ora  sono il capo della mia vita, un comandante, non devo più rispondere ad altri. Mio figlio – ha continuato – E’ stato per me una illuminazione straordinaria e ha cambiato totalmente la visione della mia vita. E’ diverso quando sei da solo e rispondi a te stesso delle tue azioni, ma quando c’è un’altra creatura sei costretto a fare un bilancio della tua vita. Si iniziano ad eliminare molte cose inutili come i falsi interessi e anche le persone che non vogliono il tuo bene”.

A prescindere dal risultato finale dunque per l'ex cantante degli 883, questa rassegna canora sarà già un successo, ecco perchè lo stesso Max Pezzali ha dribblato le polemiche, a proposito dell'eccessiva conformità del suo pezzo alle precedenti canzoni dello stesso cantautore: sicuramente non mancano mai le discussione relative ai presunti plagi a Sanremo 2011.

44 CONDIVISIONI
Sanremo 2011: Max Pezzali con Lillo e Greg in Il Mio Secondo Tempo, il video
Sanremo 2011: Max Pezzali con Lillo e Greg in Il Mio Secondo Tempo, il video
Festival di Sanremo 2011, prima serata: Max Pezzali canta Il mio secondo tempo, il video
Festival di Sanremo 2011, prima serata: Max Pezzali canta Il mio secondo tempo, il video
Sanremo 2011: nel videoclip di Max Pezzali Edwige Fenech e Gloria Guida
Sanremo 2011: nel videoclip di Max Pezzali Edwige Fenech e Gloria Guida
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views