Sulli (Getty Images)
in foto: Sulli (Getty Images)

La star K-Pop Sulli è morta all'età di 25 anni mentre si trovava nella sua casa di Seongnam. È stato il suo manager a trovarla senza vita al secondo piano di casa sua alle 3 di notte, dopo che era andato a trovarla dal momento che non riusciva a rintracciarla a seguito della loro ultima telefonata. Lo scrive il Korea Herald e lo conferma la BBC ed entrambe le testate scrivono che la polizia sta investigando il caso come suicidio, anche se non è stato ritrovato alcun foglio che potesse far pensare esplicitamente a un gesto del genere. "Pare che Choi vivesse da sola a casa" ha detto un ufficiale della polizia "Pare che si sia tolta la vita ma sarà un'inchiesta a dirlo, per adesso siamo aperti a ogni possibilità".

La carriera di Sulli, da attrice a cantante

Il vero nome della cantante è Choi Jin-ri e il suo debutto fu nel 2005 in un drama per la tv. La fama però è arrivata soprattutto grazie alla sua partecipazione al gruppo f(x) che debuttò nel 2009 e diventò uno dei fenomeni più importanti del K-Pop, a sua volta fenomeno che in questi ultimi anni è diventato mondiale e sta conquistando le classifiche di tutto il mondo anche grazie a band come i BTS, tra gli altri. La cantante interruppe la sua attività con la band nel 2014, continua il giornale coreano, che scrive che la cantante fu oggetto di commenti d'odio online (il suo profilo su Instagram è seguito da oltre 6 milioni di fan), scomparendo per un po', prima di tornare come attrice nel 2015.

Le controversie su Sulli

Sulli era molto amica anche di Jonghyun, altra star del K-Pop che si tolto la vita nel 2017 all'età di 27 anni, e a questo punto il problema diventa ancora più ampio, dal momento che non sono gli unici due artistic he giovanissimi si tolgono la vita o hanno tentato di farlo, come dimostrano i casi di Seo Minwoo e di Koo Hara. La cantante fu coinvolta in un'aspra polemica sull'uso del reggiseno, dal momento che in più occasioni si è mostrata a seno scoperto, scatenando polemiche sui social. Sono tantissimi i fan che stanno esprimendo cordoglio sui social, prendendosela con chi in questi anni l'ha costantemente attaccata online.