glee-loser-like-me

Sin dagli esordi di Glee, i – pochissimi – detrattori della serie hanno preso di mira le scelte dei produttori di far interpretare ai protagonisti le cover di canzoni ormai entrate nella storia della musica.

La scelta effettivamente è stata delle migliori dal momento che ha consentito di far conoscere anche alle nuove generazioni delle canzoni che, nonostante la loro importanza, molto spesso non sono abbastanza conosciute soprattutto al di fuori del territorio statunitense.

Ora, però, anche i detrattori sono stati messi a tacere dal momento che Glee ha iniziato a proporre dei brani originali creati appositamente per la serie. E se capolavori quali "My Headband" e "Only Child" firmati Rachel Berry sono passati inosservati, ecco che altri brani sono addirittura arrivati nei posti alti della classifica.

Loser Like Me, ad esempio, è riuscita a debuttare immediatamente al sesto posto della classifica dei singoli Billboard, una delle più importanti nel mondo della musica contemporanea. Il brano è stato presentato per la prima volta durante l'ultima puntata andata in onda due settimane fa. Ed è proprio grazie a questo brano che i ragazzi del Glee Club del McKinley High riusciranno ad ottenere un importante riconoscimento – non mi sbilancio per evitare spoiler.

Loser Like Me è un brano frizzante che ben incarna lo spirito di Glee: nonostante il bullismo e i tempi duri che caratterizzano gli anni del liceo, l'importante è tenere duro per potersi affermare un giorno nella vita e farla pagare a quanti un tempo si sono dimostrati dei veri mostri.

Insomma, che si tratti di cover o di canzoni originali, qualunque cosa "subisca" il trattamento-Glee non può che uscirne vincitrice. E non stupisce neppure che Loser Like Me si trovi proprio a metà strada fra Born This Way di Lady Gaga e Fucking Perfect di Pink, altre due canzoni che fanno della lotta al bullismo la propria ragion d'essere.

Ecco il testo di Loser Like Me del cast di Glee

Ecco la traduzione di Loser Like Me del cast di Glee

Ecco il video di Loser Like Me del cast di Glee