pink fucking perfect

E' stato un anno davvero difficile il 2010 per molti teenager statunitensi che si sono trovati ad avere a che fare con la piaga del bullismo. Molte ragazzi e molti ragazzi si sono tolti la vita a causa degli insulti e degli atti di violenza subiti da parte di alcuni compagni di scuola. Fortunatamente le star del mondo della musica e dello spettacolo non sono state a guardare e almeno le più sensibili hanno deciso di fare qualcosa per cercare di aiutare i ragazzi in difficoltà.

Pink in particolare ha deciso più di ogni altra star di impegnarsi contro il bullismo con ben due brani dedicati a questo argomento. Il primo è stato Raise Your Glass, un brano dedicato a tutti i "diversi" e gli "sfigati" di questo mondo, dalla cui parte P!nk si è sempre schierata ritenendosi uno di loro a sua volta.

E ora la grintosa cantantautrice è tornata alla ribalta con la sua Fucking Perfect, un vero inno all'autoaffermazione di sè in pieno stile P!nk. La canzone ha già fatto parlare ampiamente di sè a causa del video che la accompagna. Il video di Fucking Perfect, infatti, affronta la difficile tematica dell'autolesionismo e del suicidio, un problema sempre più diffuso tra i ragazzi che si ritrovano vittime del bullismo.

Fortunatamente il messaggio della canzone e del video di P!nk, però, è tuttaltro che negativo: la cantante, che aspetta un bambino, ha infatti intenzione con la sua canzone di spronare i ragazzi e le ragazze affinchè non si lascino demolire dai bulli che rendono la loro vita un inferno tra i banchi di scuola ricordando loro che quanto detto dagli altri non conta perchè tutti siamo perfetti nel nostro piccolo. Insomma, insieme a Lady Gaga con la sua Born This Way, anche Fucking Perfect di P!nk sicuramente si pone come un faro di speranza per i teenager che amano la musica e al tempo stesso stanno vivendo un periodo difficile.

Ecco il testo di Fucking Perfect di Pink

Ecco la traduzione di Fucking Perfect di Pink

Ecco il video di Fucking Perfect di Pink