Loser like me

Loser Like Me è un brano inedito interpretato dal cast di Glee in occasione dell'ultima puntata della serie andata in onda negli Stati Uniti. Si tratta di un brano che ben si addice all'atmosfera di Glee dal momento che, come abbiamo visto, nel testo di Loser Like Me si affronta la difficile piaga del bullismo tra i banchi di scuola.

Tutta la canzone è stata ispirata dalla cattiveria di un'insegnante nei confronti dei ragazzi del Glee Club più famoso del mondo ma ovviamente gli atti di bullismo soprattutto a scuola sono di diverso tipo.

Quello che vogliono dirci i ragazzi del McKinley High con questa canzone, però, è che non bisogna lasciarsi abbattere e scoraggiare da quanti non credono in noi e ci prendono di mira, perchè quasi tutti coloro che oggi sono personaggi importanti o superstar internazionali, a scuola sono state vittime di discriminazione.

Insomma, non importa tanto quello che si è al liceo ma quello che si vuole diventare un domani nella vita e solo tenendo questo a mente è possibile superare i terribili momenti contraddistinti da soprusi e violenza da parte di persone in realtà inferiori.

Il video di Loser Like Me, inoltre, propone in chiave davvero originale e per una volta positiva una delle tipiche punizioni a cui sono sottoposti quotidianamente i ragazzi del telefilm dedicato al coro scolastico più sfigato e più amato del mondo.