glee

Che si tratti di cover o di canzoni originali, Glee riesce sempre a fare centro. Ma nel secondo caso sembra proprio che i ragazzi del coro scolastico più famoso del mondo abbiano voluto strafare. La prima canzone originale del Glee club, infatti, non si è accontentata del successo della serie televisiva ma ha addirittura esordito al sesto posto della classifica Billboard.

Loser Like Me del cast di Glee sembra essere un esperimento davvero ben riuscito che sicuramente lascerà ampio spazio ad altre canzoni originali create esclusivamente per il cast della serie cult del momento.

Il testo di Loser Like Me, che potete trovare sul sito ufficiale di Glee, prende spunto da tutta una serie di atti di bullismo perpetrati dall'acidissima Sue Sylvester ai danni di alcuni dei ragazzi del Glee club all'interno dell'ultimo episodio andato in onda. I ragazzi, su suggerimento del loro amato professore, decidono di mettere la propria frustrazione in musica, realizzando un brano contro il bullismo che sicuramente può andare ad aggiungersi ai vari Born This Way, Fucking Perfect e Raise Your Glass, tutte canzoni che in questo periodo stanno cercando di far capire ai ragazzi come non valga la pena farsi affliggere dai bulli.

Anche il video di Loser Like Me riprende uno dei motivi ricorrenti nel liceo McKinley: al termine della canzone, infatti, i ragazzi fingono di lanciare le proprie granite sulla folla che fortunatamente, però, si trova ricoperta solo di coriandoli.