Lady Gaga: video-messaggio su Youtube contro il Don’t Ask Don’t Tell
Lady Gaga in questi giorni è molto impegnata non solo in quanto cantante e artista alle prese con un tour mondiale che dura ormai da oltre un anno, ma soprattutto in quanto persona decisa a porre fine a determinati problemi che ancora esistono al giorno d'oggi.
Abbiamo visto come in occasione della Giornata Mondiale Contro l'AIDS Lady Gaga abbia lasciato Facebook e Twitter per inscenare la propria morte digitale per beneficenza. Ma ricordiamo che Lady Gaga è ancora molto attiva anche sul fronte Don't Ask Don't Tell, ovvero quella legge che ancora oggi negli Stati Uniti vieta ai militari omosessuali di continuare a servire nell'esercito qualora fosse reso noto il loro orientamento.
Si tratta di una legge inutile e altamente discriminatoria considerando il gran numero di militari gay che ogni giorno si battono per il proprio paese e ai quali è richiesto di morire per esso solo finchè tacciono sulle proprie preferenze sessuali. Lady Gaga da diverso tempo si sta impegnando affinchè il senato statunitense abolisca questa legge. Ricordiamo come già qualche mese fa la star aveva preso parte addirittura ad una marcia contro il Don't Ask Don't Tell tenendo un discorso alla folla riunita per l'occasione. Ancora prima, la star aveva registrato un video contro il Don't Ask Don't Tell poi caricato sul proprio canale Youtube. Ora la star è tornata a servirsi del sito di condivisione video per ricordare ai propri fan come in questi giorni si stia discutendo nuovamente l'abrogazione di questa legge e di come sia importante il loro aiuto. Secondo le statistiche più recenti sia il popolo statunitense che gli stessi militari sarebbero più che pronti ad abrogare questa legge, manca solo l'approvazione del Senato. Vi riportiamo di seguito il nuovo video di Lady Gaga.