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Facebook – Twitter: la morte delle star della musica per beneficenza

Lo ‘switch off’ è partito alla mezzanotte del 1° dicembre quando sportivi, attori, stelle dello spettacole e della musica sono scomparsi contemporaneamente dai social network.
A cura di Biagio Chiariello
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Oggi, 1° dicembre, sui più popolari social network avverrà un decesso digitale. Justin Timberlake, Usher e altre star, tra cui come abbiamo visto, Lady Gaga, lasceranno Facebook e Twitter per beneficenza. Le maggiori stelle della musica hanno, infatti, filmato un ‘video-testamento' nel quale appariranno all'interno di bare a rappresentare la loro morte digitale come parte della nuova campagna promossa da Alicia Keys, "Digital Life Sacrifice", a nome dell'ente benefico di cui fa parte, Keep a Child Alive. L'obiettivo dell'iniziativa? Catalizzare l'attenzione sul problema dell' HIV / AIDS nel World AIDS Day 2010, oggi appunto.

"Questo è un modo diretto e istantaneamente emotivo, oltre che un po' sarcastico,  per convincere la gente a prestare attenzione", spiega la Keys. Ma i fan di Lady GaGa & c. (alla campagna prendono parte, tra gli altri, anche la tennista Serena Williams, gli attori Elijah Wood e Katie Holmes, Willow Smith insieme al fratello Jaden, e le sorelle Kardashian) non devono aver paura: le stelle torneranno nuovamente al loro posto non appena l'iniziativa avrà toccato la quota di un milione di dollari donati. Gli sforzi andranno a sostenere le famiglie colpite dal virus in Africa e in India.

Leigh Blake, presidente e fondatore di Keep a Child Alive, ha spiegato i motivi della pungente iniziativa alla BBC: "Vogliamo porre alla gente una domanda molto semplice: perché vi angosciate tanto per la morte di una persona famosa, mentre non siete turbati per milioni e milioni di persone che muoiono ogni anno?"

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