Lady Gaga lascia Facebook e Twitter per beneficenza

Lady Gaga ed altre star lasceranno Twitter e Facebook fino a che non sarà raggiunto il totale di un milione di dollari in donazioni a favore della lotta all’AIDS/HIV.
A cura di Valentina Scionti
lady gaga

Le star negli ultimi tempi si sono dimostrate essere grandi fan dei social network più utilizzati anche dai loro fan, in particolare ovviamente Facebook e Twitter. Al contrario dei siti web ufficiali che solitamente vengono aggiornati e curati da altri, sui social network sono le star in persona ad aggiornare i fan sull'andamento della propria giornata, spesso documentando il tutto con fotografie anche molto personali.

Ovviamente anche Lady Gaga non poteva mancare alla lunga lista di star che amano usare i social network: la star è talmente devota ai suoi fan da essere stata nominata regina di Twitter grazie al gran numero di "seguaci" del suo account. E così, ecco che Alicia Keys, un'altra fan dei social network, ha deciso di sfruttare questo amore delle star per la rete per aiutare una buona causa.

Alicia Keys, infatti, ha deciso di far contribuire Lady Gaga e diverse altre superstar del calibro di Justin Bieber, Usher, Elijah Wood e Kloe Kardashian alla sua associazione contro l'AIDS/HIV nei paesi poveri, chiamata Keep A Child Alive (Tieni in vita un bambino). Le star che hanno aderito dovranno rimanere offline dal proprio account Facebook e Twitter martedì primo dicembre, ovvero la giornata internazionale della lotta all'AIDS.

Ovviamente questa cancellazione non è per sempre: è qui che i fan delle star entrano in gioco. Per rivedere i propri beniamini nuovamente online, infatti, Alicia Keys ha chiesto che le donazioni arrivino ad un tetto di un milione di dollari. Secondo gli altri oganizzatori di questa iniziativa, probabilmente Lady Gaga riuscirà a raggiungere quella cifra da sola considerando il suo enorme seguito e il suo impegno in cause umanitarie di questo tipo.

Lady Gaga: le foto su Twitter dallo studio di registrazione
Lady Gaga: le foto su Twitter dallo studio di registrazione
Lady Gaga: il video messaggio della regina di Twitter
Lady Gaga: il video messaggio della regina di Twitter
Lady Gaga battuta da Eminem su Facebook
Lady Gaga battuta da Eminem su Facebook
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni