video suggerito
video suggerito

Lady Gaga trasforma il suo sito per combattere il Don’t Ask Don’t Tell

Lady Gaga trasforma la propria pagina web in un vero e proprio appello per annullare la legge del Don’t Ask Don’t Tell dall’esercito degli Stati Uniti.
A cura di Valentina Scionti
70 CONDIVISIONI
Lady Gaga image

Lady Gaga continua a dimostrare il suo affetto ma soprattutto il suo impegno per una delle cause che più le stanno a cuore: l'annullamento della legge del Don't Ask Don't Tell che prevede l'allontamento dalle forze dell'ordine statunitensi di qualunque militare omosessuale che si dichiari o venga scoperto come tale.

E' ovvio che si tratta di una legge assurda e ripugnante, giudicata da Obama stesso anticostituzionale e così grande è il fermento negli Stati Uniti in queste settimane per poterla cancellare una volta per tutte.

Lady Gaga ha espresso il suo desiderio di vedere la legge annullata in più occasioni: dapprima durante la sua apparizione al Larry King Live e in seguito con il video di Alejandro e con le sue dichiarazioni in merito al futuro album proprio dedicato al pubblico omosessuale della cantante.

Ma Lady Gaga non è una che si arrende facilmente e così anche in occasione degli MTV Video Music Awards si è presentata sul red carpet accompagnata da quei militari interessati in prima persona da questa legge, come ha spiegato la star durante l'intervista con Ellen.

Ora Lady Gaga ha deciso di organizzare un vero e proprio movimento anti-Don't Ask Don't Tell trasformando il suo sito in una pagina informativa per permettere ai suoi fan di contattare i senatori del proprio stato chiedendo di votare a favore dell'annullamento della legge. Sembra che tutto stia funzionando per il meglio dal momento che in serata un senatore ha addirittura contattato Lady Gaga tramite Twitter per dare il proprio appoggio alla battaglia della star.

70 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views