27 Giugno 2010
14:26

Lady Gaga parla del nuovo album: i diritti civili gay all’ordine del giorno

Lady Gaga rivela a Rolling Stone che il suo prossimo album sarà portatore di un messaggio amaro, sicuramente legato all’omofobia ancora imperante ovunque nel mondo.
A cura di Valentina Scionti
gaga

Raramente una donna di spettacolo con la fama e il potere mediatico di Lady Gaga si è espressa così veementemente a favore dei diritti civili della comunità omosessuale, ancor più raramente questo è successo da parte di una vera icona gay, solitamente troppo impegnate a spremere i propri fan e a sfruttarli per la fama senza preoccuparsi minimamente dei loro veri problemi.

Lady Gaga, come si è visto in più di un'occasione, non solo ha dichiarato di essere lei stessa bisessuale, seppure più interessata a "mettere su famiglia" in futuro con un uomo, ma si è schierata più volte in favore della concessione dei diritti agli omosessuali partecipando a diverse marce e serate di gala a proposito.

Lady Gaga stessa ha poi dichiarato di aver ideato il video di Alejandro proprio in onore all'amore gay, un amore che si trova sempre a dover affrontare mille ostacoli  e che raramente viene compreso davvero dagli eterosessuali.

Sembra ora che proprio il video di Alejandro non sia altro che un'anticipazione del nuovo album di Lady Gaga: la star, infatti, durante l‘intervista per Rolling Stone ha rivelato alcuni dettagli sulle tematiche trattate dal suo prossimo album, già pronto e solo in attesa di essere pubblicato, e a quanto pare si tratterà di qualcosa di impegnato.

Rispondendo, infatti, ad una domanda sul nuovo album, Lady Gaga esordisce con un riferimento proprio al Don't Ask Don't Tell, quella legge secondo la quale è consentito ad un omosessuale di restare nell'esercito statunitense finchè terrà nascosto il proprio orientamento sessuale.

Sul nuovo album Lady Gaga ha dichiarato: "Il Don’t Ask, Don’t Tell? Mi fa impazziare. Ho passato tre anni a fare torte. Ora ne farò una con una gelatina amara. Il messaggio della nuova musica ora sarà più amaro". Non resta che attendere il prossimo gennaio per poter finalmente assaggiare questa nuova "torta" di Lady Gaga.

Lady Gaga ci sconvolgerà con il suo nuovo album
Lady Gaga ci sconvolgerà con il suo nuovo album
Lady Gaga continuerà la sua lotta per i diritti civili contro il Don't Ask Don't Tell
Lady Gaga continuerà la sua lotta per i diritti civili contro il Don't Ask Don't Tell
Lady Gaga: il nuovo album è già pronto
Lady Gaga: il nuovo album è già pronto
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni