142 CONDIVISIONI

Alejandro di Lady Gaga: ecco il video

Con un giorno di ritardo, ecco finalmente il video di Alejandro, l’ultimo singolo di Lady Gaga, nato dalla collaborazione tra la popstar e il fotografo Steven Klein.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Valentina Scionti
142 CONDIVISIONI
alejandrogaga

Twitter sovraccarico e sito ufficiale letteralmente ko: sono solo alcuni degli effetti che un nuovo video di Lady Gaga può avere sulla rete.

Girato lo scorso 30 aprile, il video per l'ultimo singolo di Lady Gaga, Alejandro, sarebbe dovuto uscire già il 31 maggio almeno stando a quanto promesso da Lady Gaga. La data è stata poi spostata a ieri, 7 giugno, fino all'uscita ufficiale e definitiva di oggi alle 18.00 ora italiana.

E finalmente, dopo la lunga attesa e gli inconvenienti della tecnologia, ecco che anche noi di Music Fanpage possiamo presentarvi l'ultimo video di Lady Gaga, Alejandro.

Come era facile intuire, si tratta nuovamente di un mini-cortometraggio, della durata di otto intensissimi minuti. Per come è strutturato è forse più paragonabile, però, al video di Bad Romance che a quello di Telephone, dal momento che il filo conduttore in questo caso non è lineare ma formato da diverse tematiche accavallate le une sulle altre.

Lady Gaga in questo video interpreta diversi personaggi, rimanendo sempre e comunque fedele a se stessa e allo stile a cui ci ha abituati. Il video non è interamente in bianco e nero, come le preview avevano lasciato intuire, ma rimane comunque una prevalenza di toni freddi, tendenti al blu: una scelta decisamente in contrasto con l'ambientazione e le sonorità del brano prevalentemente latino.

E' facile intuire che questo video farà parlare a lungo di sè dal momento che ancora una volta Lady Gaga è riuscita a stupire e a provocare: dalle scene esplicitamente sessuali al reggiseno-arma. Chissà forse anche il Vaticano troverà qualcosa da dire al riguardo, considerando l'uso della tematica religiosa e in particolare della figura di Giovanna D'Arco. Noi per ora ci limitiamo a lasciarvi al video, che potete vedere in questa pagina, e ovviamente vi terremo aggiornati sulle varie reazioni che questo susciterà nel mondo dello spettacolo e non.

142 CONDIVISIONI
Lady Gaga: il video di Alejandro criticato da Katy Perry
Lady Gaga: il video di Alejandro criticato da Katy Perry
Lady Gaga: preview di Alejandro, il nuovo video in uscita il 7 giugno
Lady Gaga: preview di Alejandro, il nuovo video in uscita il 7 giugno
Lady Gaga: un fan miliardario ha pagato per comparire nel video di Alejandro
Lady Gaga: un fan miliardario ha pagato per comparire nel video di Alejandro
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni