36 CONDIVISIONI

Lady Gaga: il vestito di carne esposto alla Rock and Roll Hall of Fame

L’abito di carne indossato da Lady Gaga in occasione degli MTV Video Music Awards è stato essiccato e sarà esposto alla Rock and Roll Hall of Fame.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Valentina Scionti
36 CONDIVISIONI
lady gaga

L'aveva promesso Lady Gaga: il vestito di carne sarebbe stato essiccato per i posteri. E così, infatti, è stato. Dopo diversi mesi durante il quale l'abito indossato dalla star in occasione degli MTV Video Music Awards ha subito ogni tipo di trattamento affinchè potesse essere conservato a dovere, ora verrà esposto nella Rock And Roll Hall of Fame in Ohio.

L'abito, che ha addirittura suscitato la protesta degli animalisti, che hanno poi perdonato Lady Gaga nominandola addirittura portavoce PETA, era costato alla star un totale di circa 90 dollari: dietro questa scelta a dir poco bizzarra della star, c'era il desiderio di lanciare un messaggio ben preciso. L'abito di carne, infatti, si inseriva nelle manifestazioni di protesta della star che hanno poi portato all'abolizione del Don't Ask Don't Tell: secondo Lady Gaga, infatti, quando non ci vengono riconosciuti i diritti che ci spettano in quanto persone, non siamo niente altro che carne su delle ossa.

Per quanto riguarda il processo di conservazione, l'abito è stato dapprima essicato e trattato da degli esperti di imbalsamazione della California. Ovviamente, una volta essiccata la carne aveva assunto il tipico colore brunastro della carne conservata: in questo caso, quindi, si è provveduto a dipingere il tutto affinchè potesse mostrare un colore più simile all'originale.

L'abito rimarrà esposto sino al febbraio 2012 in occasione della mostra "Women Who Rock: Visions, Passion, Power".

36 CONDIVISIONI
Lady Gaga: anche il vegano Morrissey approva il vestito di carne
Lady Gaga: anche il vegano Morrissey approva il vestito di carne
Il video di Yoü And I di Lady Gaga uscito in anticipo
Il video di Yoü And I di Lady Gaga uscito in anticipo
Lady Gaga: You and I prodotta da qualcuno di leggendario
Lady Gaga: You and I prodotta da qualcuno di leggendario
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni