61 CONDIVISIONI

Lady Gaga felice: abolito il Don’t Ask Don’t Tell

Lady Gaga esulta su Twitter per l’abolizione del Don’t Ask Don’t Tell, la legge che vietava negli USA ai militari apertamente gay di servire nell’esercito.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Valentina Scionti
61 CONDIVISIONI
Lady Gaga DADT

Visti i continui tira-e-molla del Senato statunitense degli ultimi mesi, questo traguardo iniziava a sembrare ormai irraggiungibile. Eppure ormai è successo: il Don't Ask Don't Tell, l'orribile legge dell'amministrazione Clinton che vietava ai militari apertamente gay di servire nell'esercito statunitense è stata finalmente abolita.

Questa grande vittoria sul piano dei diritti civili, in un paese che pretende di essere all'avanguardia in campo di democrazia e libertà e invece sempre più spesso si dimostra essere niente altro che un concentrato di bigottismo e discriminazione, è arrivata anche grazie al grande interessamento dell'opinione pubblica in merito.

Molte sono state le star, infatti, che nei mesi scorsi si sono date da fare per ottenere l'abolizione della legge. Come ricorderete la più impegnata su questo fronte è stata proprio Lady Gaga che da mesi ormai ha concentrato i propri sforzi anche artistici, come nel caso del video di Alejandro, proprio affinchè venisse abrogata questa legge.

Qualche mese fa la stessa Lady Gaga aveva partecipato ad una marcia contro il Don't Ask Don't Tell, e in occasione degli MTV Video Music Awards la star si era presentata accompagnata da un piccolo drappello di militari omosessuali, arrivando poi ad indossare il famoso vestito di carne proprio come metafora dei diritti dell'uomo.

Ovviamente Lady Gaga non ha potuto astenersi dal festeggiare l'evento su Twitter in tempo reale e in compagnia dei suoi amati "mostriciattoli" scrivendo per l'occasione "Non riesco a trattenere le lacrime e l'orgoglio! Ce l'abbiamo fatta! Ci hanno ascoltati e oggi il Senato ha ABROGATO il Don't Ask Don't Tell. Un trionfo per l'uguaglianza dopo 17 ANNI".

61 CONDIVISIONI
Lady Gaga trasforma il suo sito per combattere il Don't Ask Don't Tell
Lady Gaga trasforma il suo sito per combattere il Don't Ask Don't Tell
Lady Gaga: video-messaggio su Youtube contro il Don't Ask Don't Tell
Lady Gaga: video-messaggio su Youtube contro il Don't Ask Don't Tell
Lady Gaga: video della marcia contro il Don't Ask Don't Tell
Lady Gaga: video della marcia contro il Don't Ask Don't Tell
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views