397 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lady Gaga: il vestito di carne è un fashion-statement per il Time

Lady Gaga non ce la fa ad arrivare sulla copertina del Time, ma il suo vestito di carne viene nominato “fashion-statement” dell’anno.
A cura di Valentina Scionti
397 CONDIVISIONI
Lady Gaga Vestito di Carne Time

Nonostante figurasse tra i finalisti per la copertina del Time che determina il personaggio dell'anno, Lady Gaga non è riuscita a spuntarla. Questa volta, infatti, su una delle riviste più prestigiose è finita la faccia di Zuckenberg alias il Signor Facebook, colui che ha modificato completamente il modo di socializzare negli ultimi anni.

Insieme a Lady Gaga si era fatto il nome di Julian Assange, lo svedese fondatore di Wikileaks, altro sito internet che recentemente è stato in cima alle cronache mondiali a causa dello scandalo che ha causato nelle ultime settimane, scandalo nato dalla diffusione di alcuni file segreti. Fu proprio Lady Gaga a rendere possibili le copie dei file finiti su Wikileaks dal momento che si utilizzò un cd riscrivibile contenente la sua musica.

Comunque Lady Gaga non si può lamentare: sempre il Time, infatti, ha decretato il suo vestito di carne come "fashion-statement" del 2010. La "dichiarazione di moda" starebbe nel fatto che nessuno prima di Lady Gaga aveva osato tanto e soprattutto viene apprezzato il fatto che questo particolare abbigliamento, che ha causato anche una protesta degli animalisti a Torino, era in realtà portatore di un significato profondo. Come ha spiegato la stessa star, infatti, il vestito di carne si inseriva all'interno della sua lotta per l'abolizione del Don't Ask Don't Tell arrivando a simboleggiare la condizione umana di chi non fa nulla per i propri diritti riducendosi a mera carne appoggiata ad uno scheletro.

397 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views