Lady Gaga e Robbie Williams papabili ospiti a Sanremo
Come al solito anche quest'anno il Festival di Sanremo fa parlare di sè più per i preparativi che lo precedono che per la gara canora effettiva. Dopo le mille notizie e smentite dei giorni scorsi sulla polemica circa l'introduzione delle canzoni nei vari dialetti regionali, è ora il turno del toto-ospiti.
Innanzitutto sembra che ci sarà un super ritorno, con Pippo Baudo ospite la serata del sabato sul palco insieme ad Antonella Clerici, ma niente ruolo da valletto ovviamente per il Pippo nazionale. Si tratterebbe anzi di un modo per poter vedere il Festival attraverso gli occhi di chi ha presentato quasi un quarto delle 60 edizioni di questo avvenimento così tanto chiacchierato all'interno del panorama musicale italiano.
Altri ospiti saranno Fiorello, Bonolis, De Sica e forse anche Ezio Greggio, ancora in forse.
Per quanto riguarda invece gli ospiti stranieri, che spesso sono quelli che alzano gli ascolti di questa manifestazione un po' troppo nazionalpopolare il cui pubblico televisivo non è sempre dei più numerosi, ci sono trattative per potersi accaparrare il meglio che c'è in circolazione di questi ultimi tempi.
A incominciare ovviamente dall'ormai immancabile Lady Gaga, con cui sono aperte le trattative per portare la superdiva di origini italiane ad esibirsi anche sul palco dell'Ariston. Idem per Robbie Williams, l'ex Take That tornato sulla scena musicale di recente con un nuovo album e che i vertici di Sanremo vorrebbero come ospite straniero. E poi si fanno i nomi di Norah Jones e Kylie Minogue.
Insomma staremo a vedere come si concluderà anche questa puntata della telenovela Casa Ariston.
Valentina