Lady Gaga è la star più caritatevole
A Natale siamo tutti più buoni e la fine dell'anno è tempo di bilanci: questi sono i cliché che sempre più insistentemente ci vengono ripetuti in questo periodo. E così anche il mondo del gossip e dello spettacolo hanno deciso di combinare i due modi di dire più ipocriti dell'anno per vedere chi tra le star è stata la più buona.
Il risultato di questa top ten speciale sarà una sorpresa solo per quanti si fermano all'apparenza della vincitrice: chi, infatti, la considera solo l'ennesima sciacquetta che copia Madonna e tutte le altre grandi prima di lei, sicuramente si sarà perso quanto di buono ha fatto Lady Gaga in quest'anno per i diritti civili e non solo.
Ovviamente la vincitrice, infatti, è ancora una volta Lady Gaga che dopo regina di Twitter e donna dell'anno per MTV, è riuscita ad essere nominata anche la star più caritatevole del 2010 superando Alicia Keys e il suo impegno contro l'AIDS.
Dopo tutto Lady Gaga in questo 2010 si è data da fare come nessun'altra star aveva mai fatto prima affinchè i diritti civili degli omosessuali venissero rispettati una volta per tutte almeno all'interno dell'esercito. Ed è stato anche grazie al suo impegno costante se recentemente negli Stati Uniti è stato abolito il Don't Ask Don't Tell. Lady Gaga, infatti, ha partecipato in prima persona ad una marcia contro il Don't Ask Don't Tell e si è servita del suo canale Youtube per esortare i propri fan a mobilitarsi.
Nella top ten, dopo Lady Gaga e Alicia Keys rientrano anche Taylor Swift, Ashton Kutcher e l'ormai onnipresente Justin Bieber. Nessuno, però, pare essersi dato tanto da fare quanto l'eccentrica Lady Gaga che dietro le sue esagerazioni nasconde un animo sensibile a diverse cause umanitarie.