55 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lady Gaga: Born This Way fa infuriare le drag queen

Alcune drag queen di Los Angeles si sono sentite offese a causa di alcune parole contenute nel testo di Born This Way di Lady Gaga.
A cura di Valentina Scionti
55 CONDIVISIONI
lady gaga

Lady Gaga ormai da tempo ha imparato che è veramente impossibile far felici tutti a questo mondo. Nonostante le buone intenzioni della star che con Born This Way pensava di dare forza a tutte quelle minoranze raramente rappresentate e difese nella cultura pop, le critiche al suo ultimo singolo sono state davvero tante.

Subito dopo la pubblicazione del testo completo di Born This Way su Twitter, infatti, la canzone era stata giudicata offensiva da un gruppo di sudamericani offesi per l'uso del termine "chola" all'interno della canzone.

E' stato poi il turno degli asiatici che si sono indegnati a causa del termine "orient" utilizzato da Lady Gaga nella canzone e che come nel caso di "chola" indica in realtà un vero e proprio insulto.

Ci sono state anche alcune transessuali che si sono ribellate perchè la star non ha mantenuto la parola data di far partecipare al video di Born This Way anche delle transessuali. Ma forse quelle che ci sono rimaste peggio di tutte sono le drag queen, tirate in causa da Lady Gaga in una parte importante della canzone.

Nel testo di Born This Way, infatti, Lady Gaga ripete più volte "don't be a drag, just be a queen" per incitare ovviamente i suoi fan e quanti si sentono esclusi e maltrattati dalla società a reagire e sentirsi importanti.

Alcune drag queen di Los Angeles, invece, hanno preso letteralmente le parole di Lady Gaga ritenendole altamente offensive e così, durante uno dei loro spettacoli della settimana scorsa, hanno deciso di infierire sulla star strappando alcune sue fotografie e generando una protesta per le parole della star.

Insomma, ancora una volta Lady Gaga non è riuscita nel suo intento di mettere tutti d'accordo. La razza perfetta da lei auspicata, priva di pregiudizi e odio è ancora un'utopia.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views