195 CONDIVISIONI
28 Febbraio 2011
17:16

Video ufficiale Born This Way di Lady Gaga

Ecco l’attesissimo video di Born This Way, l’ultimo singolo di Lady Gaga.
A cura di Valentina Scionti
195 CONDIVISIONI
lady gaga

Finalmente è arrivato il giorno che i fan di Lady Gaga stavano aspettando da tempo. E' uscito pochi minuti fa il video di Born This Way, l'ultimo singolo di Lady Gaga dopo quell'Alejandro che tante polemiche aveva suscitato la scorsa estate tra un'accusa di blasfemia e l'altra.

La stessa Born This Way è stata spesso al centro delle polemiche nei giorni scorsi a causa di alcune accuse di plagio mosse a Lady Gaga colpevole secondo alcuni di aver copiato eccessivamente Express Yourself di Madonna per il suo nuovo inno contro il bullismo.

Sicuramente ora le polemiche in merito al plagio andranno in secondo piano dopo che i detrattori della star avranno visto il video ufficiale di Born This Way. Si tratta come al solito di una sorta di cortemetraggio, della durata di circa 7 minuti che si apre con una narrazione da parte di Lady Gaga.

La star inizia il video di Born This Way definendolo il "Manifesto di Mother Monster", dove Mother Monster è il nomignolo con cui i fan identificano Lady Gaga in maniera affettuosa. Effettivamente è possibile trovare nella simbologia iniziale quell'omaggio alla comunità gay che la star aveva promesso quando erano emersi i primi dettagli sul video: l'unicorno e il triangolo rosa con i colori tipici dell'arcobaleno sullo sfondo non fanno che richiamare alcuni dei simboli più cari alla comunità omosessuale.

Il racconto che precede la canzone vera e propria narra una sorta di nascita mitologica di una razza quasi perfetta, alla quale è sconosciuta qualunque forma di odio e intolleranza ma alla quale si oppone subito il male. Ovviamente è compito di Lady Gaga proteggere questa razza tollerante dal maligno. In questa prima parte del video è possibile vedere tutta una serie di immagini che ripropongono il tema della nascita anche in maniera piuttosto esplicita. Il resto del video presenta Lady Gaga che balla insieme al suo corpo di danza indossando ovviamente diversi costumi e assumendo diverse personalità, non da ultima quella di uno scheletro in smoking. Guardate e giudicate il video da voi e fateci sapere che ne pensate!

195 CONDIVISIONI
Born This Way, il video spiegato da Lady Gaga
Born This Way, il video spiegato da Lady Gaga
Lady Gaga, Born This Way avrà due video
Lady Gaga, Born This Way avrà due video
Lady Gaga, Born This Way: foto della copertina e dettagli del video
Lady Gaga, Born This Way: foto della copertina e dettagli del video
Alessandra De Stefano a lutto per Davide Rebellin:
Alessandra De Stefano a lutto per Davide Rebellin: "In Italia si muore ancora in bici"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni