La prima foto di Emma su Instagram, dopo lo stop per problemi di salute e l'operazione, l'ha postata Paola Turci. Però, spiega la cantante, è una foto vecchia: "Quella foto è di un anno fa" sottolinea la Turci su Twitter dopo qualche ora, rimettendo in ordine i pezzi del puzzle. Emma sta tornando piano piano sui social e lo ha fatto con una foto con l'amica e con ciò a cui i suoi fan sono più legati, il buongiorno col caffè. La cantante, infatti, che è ancora in convalescenza a seguito dell'operazione a cui si è sottoposta nei giorni scorsi ha postato il buongiorno della domenica ed è stata ritratta in una foto con Paola Turci. Qualche settimana fa la cantante aveva annunciato uno stop per quella che si sarebbe scoperto essere un'operazione a cui si è dovuta sottoporre per chiudere "i conti una volta per tutte con questa storia" come scrisse nel post in cui annunciava che non avrebbe partecipato al concerto di Radio Italia a Malta e che si sarebbe fermata per un po'.

La foto di Emma con Paola Turci

Pian piano Emma – che un mese fa ha pubblicato il suo ultimo singolo "Io sono bella" – sta tornando a un'attività social più costante, un modo che da sempre usa per stare vicina ai fan e tenerli aggiornati su lavoro e non solo, appunto. Qualche giorno fa aveva voluto ringraziare i fan che le avevano dedicato un cartello proprio durante il concerto di Malta sul cui palco  Alessandra Amoroso aveva detto: "Tornerà più forte di prima". Nella foto postata Paola Turci, la vede assieme a Emma che la trucca: "La mia make up artist è una grande gnocca" ha scritto la cantante in questa foto che mostra Emma con un correttore in mano. Domenica la cantante era tornata a postare una storia in cui mostrava il caffè mattutino bevuto in pigiama, una consuetudine che i fan conoscono bene e che hanno voluto anche sottolineare sui social.

Il ritorno di Emma sui social dopo l'operazione

Il ritorno sui social era stato proprio per tranquillizzare i fan sulle sue condizioni di salute, con il post della foto che mostrava il braccialetto dell'ospedale: "È stata dura…ma è andata!
Ho bisogno del tempo necessario per recuperare le forze ma credetemi non vedo l’ora di tornare da tutti voi, e lo farò al più presto" scrisse , sottolineando: "La serenità sta pian piano prendendo il posto della paura… Piango di gioia finalmente!".

Le condizioni di salute di Emma e le fake news

Dopo il post sull'operazione hanno cominciato a girare articoli e post sulle condizioni di salute di Emma, la quale, però, non ha mai dato dichiarazioni a riguardo. Un proliferare tale che il suo ufficio stampa è stato costretto a dover specificare, con una nota, che tutte le informazioni ufficiose sulla salute della cantante erano infondate: "Tutte le notizie che stanno circolando attraverso i media negli ultimi giorni riguardanti ipotetiche cartelle cliniche, radiografie, dettagli rispetto allo stato di salute e la convalescenza dell’artista – si legge nella nota – e dichiarazioni da parte di medici e da parte di terzi sono infondate e basate su supposizioni".

Aggiornamento: l'articolo è stato modificato nel titolo e nel contenuto dopo la specifica di Paola Turci