Emma Marrone è tornata a parlare dopo l'annuncio dei problemi di salute. La cantante lo ha fatto con un post su Instagram in cui ringrazia tutte le persone che le sono state vicine e "che ancora non possono smettere di combattere", spiegando di avercela fatta e mostrando il braccialetto dell'ospedale su cui è scritto il suo nome di nascita. La cantante, qualche giorno fa, aveva annunciato essere costretta a cancellare alcuni appuntamenti, compreso un concerto a Malta organizzato da Radio Italia per poter finalmente chiudere i conti con un problema legato al passato. Dopo quel messaggio c'era stato un lungo silenzio (a parte un commento divertito a Tiziano Ferro).

La promessa: Tornerò presto da voi

Oggi quel silenzio è stato interrotto da un post in cui la cantante spiega di essere stata operata, per risolvere, appunto, quei problemi di salute: "Ho finalmente tolto questo braccialetto ma lo conserverò per sempre, è stata dura…ma è andata! Ho bisogno del tempo necessario per recuperare le forze ma credetemi non vedo l’ora di tornare da tutti voi, e lo farò al più presto. Mando un bacio a tutte le persone che hanno avuto un pensiero per me e ringrazio per tutto l’amore che ho ricevuto e che mi ha dato la spinta a combattere con più forza e coraggio del solito" ha scritto la cantante, che negli anni scorsi ha anche dovuto affrontare un tumore.

Le lacrime di gioia

Ma un pensiero speciale è stato rivolto soprattutto a coloro che ancora sono nel limbo: "Mando un bacio molto più grande a tutte quelle persone che ancora non possono smettere di combattere: Tenete duro, io sono con voi!". Emma Marrone si è anche lasciata andare a uno sfogo di felicità, parlando i una calma che sta pian piano tornando: La serenità sta pian piano prendendo il posto della paura… Piango di gioia finalmente! Vi voglio un mondo di bene❤️ EMMA".

I messaggi dei fan contro i pochi hater

Nei giorni scorsi ai pochi hater che avevano commentato al suo post, i fan avevano risposto dimostrando un amore enorme nei confronti della cantante. Migliaia di messaggi in giro per la rete, iniziative nate senza organizzazione e diventate in breve tempo virali (come quella delle foto e dei video del passato condivisi su Twitter), fino ai festeggiamenti per i dieci anni dal suo ingresso ad Amici, il programma di Maria De Filippi che l'ha lanciata nel mondo della musica