Emma Marrone
in foto: Emma Marrone

Emma Marrone ha annunciato che non potrà essere presente al concerto di Radio Italia che si terrà il prossimo 4 ottobre a Malta, nell'ambito del prima edizione del Mediterranean Stars Festival. La cantante avrebbe dovuto esibirsi assieme a tanti colleghi, da Francesco Gabbani ad Alessandra Amoroso, Boomdabash, Gigi D’Alessio, Elisa, Francesco Gabbani, Guè Pequeno, J-Ax, Mahmood e tanti altri, ma ha comunicato, tramite i suoi social, che a causa di problemi di salute non potrà esserci: "La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani" ha scritto, citando John Lennon.

Perché Emma non canterà a Malta

Succede. Succede e basta. Questo non era proprio il momento giusto, ma in certi casi nessun momento lo sarebbe stato. Da lunedì mi devo fermare per affrontare un problema di salute. Ve lo dico personalmente per rassicurarvi e per non creare allarmismi inutili. Per questo motivo non sarò presente a Malta per il concerto di @radioitalia che ringrazio per l’immediata comprensione. Inutile dirvi l’immenso dispiacere che provo per tutti quei ragazzi che hanno speso dei soldi in voli aerei e alberghi per venire fino a Malta per sostenermi: Non avete idea di quanto mi sarebbe piaciuto essere su quel palco e cantare per tutti voi. Vi prometto che tornerò più forte di prima! Ci sono troppe cose belle da vivere insieme. Adesso chiudo i conti una volta per tutte con questa storia e poi torno da voi. Grazie e state sereni davvero… Andrà tutto bene! Emma. ❤️

A post shared by Emma Marrone (@real_brown) on

"Succede. Succede e basta. Questo non era proprio il momento giusto, ma in certi casi nessun momento lo sarebbe stato. Da lunedì mi devo fermare per affrontare un problema di salute. Ve lo dico personalmente per rassicurarvi e per non creare allarmismi inutili. Per questo motivo non sarò presente a Malta per il concerto di @radioitalia che ringrazio per l’immediata comprensione" ha scritto Emma, scusandosi con quanti si erano impegnati (voli, alberghi etc) per poter essere lì e supportarla: "Inutile dirvi l’immenso dispiacere che provo per tutti quei ragazzi che hanno speso dei soldi in voli aerei e alberghi per venire fino a Malta per sostenermi: Non avete idea di quanto mi sarebbe piaciuto essere su quel palco e cantare per tutti voi. Vi prometto che tornerò più forte di prima! Ci sono troppe cose belle da vivere insieme. Adesso chiudo i conti una volta per tutte con questa storia e poi torno da voi. Grazie e state sereni davvero… Andrà tutto bene! Emma".

La battaglia contro il cancro

Non si sa cosa abbia la cantante, che non fa riferimento a quali siano i problemi di salute, anche se fa riferimento a un conto da chiudere ("Adesso chiudo i conti una volta per tutte con questa storia e poi torno da voi): in passato, come noto, la cantante ha dovuto affrontare un tumore, di cui ha spesso parlato in pubblico, spendendosi per la prevenzione, e forse onde evitare notizie non precise ha preferito tornare a cuore aperto dai suoi fan, in maniera diretta, senza finti impegni improvvisi, o i soliti problemi tecnici, ma con la sincerità che la contraddistingue.

I messaggi di Laura Pausini, Fiorello, Paola Turci

Sono tanti i messaggi arrivati alla cantante nei commenti, sia dai suoi fan che da colleghi come Laura Pausini, Giorgia, Paola Turci, Fiorello che sui social le hanno voluto esprimere vicinanza pubblica. Laura Pausini le ha scritto: "Siamo tutti con te. Forza", mentre Giorgia e Giusy Ferreri le scrivono semplicemente "Forza", con Paola Turci che le dedica un cuore, gli stessi che le dedica Fiorello su Twitter. Anche la manager e sua migliore amica Francesca Savini ha scritto, nei commenti, un messaggio: "Sei la mia roccia", mentre Nek ha scritto "Cara Emma ennesima prova per te. Io e la mia famiglia ti siamo vicini. Ti vogliamo bene", ma aumentano di minuto in minuto i messaggi per la cantante, con quelli di Syria, Isabella Ferrari, Karina Cascella…

Il nuovo singolo "Io sono bella"

Non è chiaro, quindi, qual è il problema di salute che ha colpito la cantante, che qualche giorno fa ha presentato il suo nuovo singolo "Io sono bella", scritto, tra gli altri, da Vasco Rossi e Gaetano Curreri, antipasto del suo nuovo album che vedrà la luce prima della fine del 2019.