"Un saluto a un'artista che avrebbe dovuto cantare qui, una nostra amica: Emma Marrone ti vogliamo bene", Marco Maccarini e Manola Moslehi salutano così dal palco di Radio Italia Live Emma Marrone, raccogliendo l'applauso del pubblico presente per l'artista pugliese, che ha dovuto rinunciare all'evento a causa dei recenti problemi di salute e la necessaria operazione.

Il saluto di Alessandra Amoroso

Sul palco con loro c'era anche Alessandra Amoroso, legatissima a Emma Marrone e anche lei presente tra gli ospiti di Radio Italia Live: "Sta ricevendo tanto affetto – ha detto Amoroso –  tanto amore io sono lì che la stalkerizzo ogni giorno. Lei sa che c'è tanta gente che le vuole bene, ho incontrato tante persone in aeroporto e a chi mi chiede di lei, io rispondo sempre che ora si sta riposando e tornerà più forte di prima e ancora più bella di quanto fosse già".

Il forfait di Emma Marrone

Giorni fa Emma Marrone aveva annunciato il suo forfait al concerto di Radio Italia che si è tenuto a Malta, nell'ambito della prima edizione del Mediterranean Stars Festival: "Succede. Succede e basta. Questo non era proprio il momento giusto, ma in certi casi nessun momento lo sarebbe stato- aveva scritto la cantante – Da lunedì mi devo fermare per affrontare un problema di salute. Ve lo dico personalmente per rassicurarvi”. Alla manifestazione hanno partecipato anche Francesco Gabbani, Boomdabash, Gigi D’Alessio, Elisa, Guè Pequeno, J-Ax, Mahmood.

Emma Marrone raggiunge un milione di ascolti

Mentre è in convalescenza, Emma può però festeggiare un traguardo: il suo ultimo singolo, scritto per lei da Vasco Rossi insieme a Gaetano Curreri, “Io sono bella”, ha raggiunto un milione di ascolti su Spotify, diventando quindi un grande successo a solo un mese dall’uscita.

Le condizioni di salute di Emma Marrone

Le condizioni di salute di Emma Marrone al momento sono stabili, in seguo all'operazione che lei stessa ha annunciato come riuscita: "Ho finalmente tolto questo braccialetto ma lo conserverò per sempre, è stata dura…ma è andata! Ho bisogno del tempo necessario per recuperare le forze ma credetemi non vedo l’ora di tornare da tutti voi, e lo farò al più presto. Mando un bacio a tutte le persone che hanno avuto un pensiero per me e ringrazio per tutto l’amore che ho ricevuto e che mi ha dato la spinta a combattere con più forza e coraggio del solito".