2.030 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
La morte di Michele Merlo di Amici

La musica è con Michele Merlo, operato per emorragia cerebrale: “Forza anima libera”

Tanti i messaggi di personaggi del mondo della musica e dello spettacolo per Michele Merlo, il cantante conosciuto ai tempi di Amici 2017 col nome d’arte di Mike Bird. Da Federico Rossi a Facchinetti, molti colleghi esprimono sostegno al giovane, colpito da una leucemia fulminante e sottoposto a un delicato intervento.
A cura di Valeria Morini
2.030 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il mondo della musica si stringe virtualmente attorno a Michele Merlo e alla sua famiglia. Il cantautore noto per la sua partecipazione ad Amici nel 2017, dove aveva gareggiato con il nome di Mike Bird, è stato ricoverato in gravi condizioni a Bologna, per una leucemia fulminante che ha provocato un'emorragia cerebrale. Tanti i personaggi intervenuti a esprimere il proprio sostegno.

I messaggi per Michele Merlo, da Fede a Emma Marrone

A mettere in allarme i fan era stato l‘ultimo post di Michele, in cui parlava di un lancinante dolore alla testa e alla gola, poche ore prima del ricovero. La notizia di un'emorragia cerebrale si è diffusa rapidamente tra gli amici e sui social sono trapelate le prime indiscrezioni, confermate dal comunicato della famiglia che ha spiegato come Merlo versi in gravi condizioni in rianimazione. A margine del post sono così arrivati tanti commenti, tra cui quello di Federico Rossi ("Forza anima libera"), che ha anche pubblicato una story in suo onore, e Aka7even ("Daje Brodi"). Anche Thomas Bocchimpani, che fece Amici con lui, ha partecipato alle manifestazioni di sostegno: "Forza Mike!". Su Twitter, Francesco Facchinetti ha espresso la sua vicinanza al cantante, così come Ermal Meta: "Forza Michele". Ed Emma Marrone, che fu sua coach ad Amici dopo l'addio di Morgan, ha scritto: "Forza amico mio! Non mollare Ti voglio bene Michele!"

Immagine

Come sta Michele Merlo

Al momento in cui scriviamo, le notizie sull'artista 28enne sono purtroppo molto negative: come da nota ufficiale rilasciata dalla famiglia, Michele Merlo risulta "ricoverato in gravi condizioni nel reparto rianimazione dell’ospedale Maggiore di Bologna, dove è stato sottoposto a intervento chirurgico d’urgenza nella notte tra giovedì e venerdì scorsi a seguito di emorragia cerebrale scatenata da una leucemia fulminante improvvisa". Da quanto si legge sui social, da persone che vicine al giovane, Merlo sarebbe stato sottoposto a un'operazione lunga cinque ore.

Immagine
Immagine
Immagine

2.030 CONDIVISIONI
33 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views