7 Giugno 2021
17:38

I Maneskin cantano Midnight Sky di Miley Cyrus, lei risponde: “I miei migliori amici”

I Maneskin e Miley Cyrus sono sempre più in sintonia. Dopo la vittoria della band all’Eurovision 2021, la star americana aveva manifestato il suo interesse iniziando a seguire la loro pagina su Instagram. Un’attenzione che non è certo passata in sordina nello studio dei Maneskin, che hanno pubblicato il video con un accenno di cover del brano “Midnight Sky” di Miley Cyrus. La cantante ha ricondiviso il video di Damiano sul suo profilo da oltre 130 milioni di follower da tutto il mondo, con tanto di dedica: “My best friends”.
A cura di Giulia Turco

I Maneskin e Miley Cyrus sono sempre più in sintonia. La cantante americana, ex stellina Disney arrivata ad essere uno dei personaggi più iconici del pop degli ultimi anni, aveva già dimostrato il suo interesse verso la band dopo la vittoria all'Eurovision, premiandoli con il "Follow" alla loro pagina Instagram. Loro, i Maneskin, si stanno letteralmente prendendo tutto. Dopo la vittoria a Sanremo e il successo all'Eurovision 2021, stanno vivendo una rapidissima ascesa. In poche settimane "Zitti 20e Buoni" si è classificata tra le prime 20 canzoni della Top 100 britannica: è la prima volta in 30 anni per un brano in italiano. Un successo confermato anche negli Usa, visto che la loro canzone si è posizionata 26esima nella Billboard 200.

Aria di collaborazione tra i Maneskin e Miley Cyrus

L'attenzione di Miley Cyrus non è passata affatto in sordina nello studio dei Maneskin che, pochi giorni dopo il "Segui" della cantante su Instagram hanno pubblicato un video taggando la sua pagina con annessa l'emoticon di un cuoricino. Nel video, Damiano canta qualche nota di "Midnight Sky", il brano che è parte dell'ultimo brano della cantante, "Plastic Hearts" uscito lo scorso 27 novembre. Cyrus non ha perso tempo a replicare, ripostando sul suo account da 133 milioni di follower, il video di Damiano. "I miei migliori amici", scrive la cantante come se già ci fosse una certa sintonia. Chissà che non sia già in progetto una collaborazione tra la cantante di "Wrecking ball" e il gruppo italiano.

Il successo inarrestabile dei Maneskin

Non solo sono riusciti dopo 20 anni a far salire nella classifica delle 20 canzoni più ascoltate in Uk la loro "Zitti e Buoni", ma hanno portato anche "I wanna be your slave". Il brano ha registrato un vero e proprio boom di ascolti internazionali, facendo da apripista al resto delle canzoni contenute nel loro secondo album "Teatro d'ira Vol.1". Un riscontro già anticipato dal successo in termini di riproduzioni in streaming su Spotify, in quasi tutti i paesi che hanno partecipato all'Eurovision 2021, nei quali in genere, fino ad ora, l'Italia ha sempre fatto fatica a farsi valere, soprattutto con brani rock cantati in italiano.

Anche Miley Cyrus è fan dei Maneskin, cosa ha fatto la star americana
Anche Miley Cyrus è fan dei Maneskin, cosa ha fatto la star americana
Miley Cyrus ferma il concerto: "Ho quasi avuto un attacco di panico, parlarne con voi mi fa bene"
Miley Cyrus ferma il concerto: "Ho quasi avuto un attacco di panico, parlarne con voi mi fa bene"
Miley Cyrus ha scritto una lettera commovente a Hannah Montana per i 15 anni della serie tv
Miley Cyrus ha scritto una lettera commovente a Hannah Montana per i 15 anni della serie tv
MAMMAMIA, il nuovo video pulp in cui i Maneskin "uccidono" Damiano
MAMMAMIA, il nuovo video pulp in cui i Maneskin "uccidono" Damiano
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni