Giordana Angi (Alessandra Rabboni)
in foto: Giordana Angi (Alessandra Rabboni)

Giordana Angi è in giro per l'Italia a presentare il suo primo album "CASA" e incontrare per la prima volta, dopo la clausura della scuola di Amici – programma in cui si è classificata al secondo posto alle spalle di Alberto Urso -, i suoi fan che stanno riempendo gli instore di cui è protagonista. E proprio questo incontro l'ha portata a voler ringraziare tutte le persone che la stanno raggiungendo per un autografo, un selfie o anche solo il raconto di un aneddoto e un'emozione: "Da pochi giorni è finito AMICI ed è da pochi giorni che sto viaggiando per venire nelle vostre città ad incontrarvi. La mia vita, dalla casetta ai viaggi è CAMBIATA parecchio: ancora devo prendere le misure di questa nuova vita e trovare i miei tempi, ma ci tengo a FERMARMI e SCRIVERE quanto segue. Quanto AMORE c’è in giro?  Quanto? Tantissimo.  Ma “tantissimo” è dir poco, ed ho detto tutto. Altro che soldi, macchine o Instagram. AMORE. Semplice amore" ha scritto sulla sua pagina Instagram.

Il messaggio d'affetto ai fan

La cantante è protagonista con il suo album, risalito in sesta posizione nella classifica dell'ultima settimana, dopo l'esordio in settima e la discesa oltre la ventesima posizione. Questo instore, però, potrebbe darle una spinta ulteriore, lei che ha già pubblicato un po' di singoli e ha messo anche lo zampino nell'ultimo singolo di Alberto Urso "Accanto a te" oltre, come noto, in alcune canzoni del prossimo album di Tiziano Ferro, compresa la title track "Accetto Miracoli" e il prossimo singolo "Buona (Cattiva) Sorte". Nel messaggio rivolto ai fan ha voluto sottolineare proprio il lato emotivo di questi incontri: "Quasi ci si VERGOGNA a dare “amore”, ma perché ? C’incontriamo per la prima volta, ci GUARDIAMO con gli occhioni emozionati e le vostre storie son storie di CORAGGIO, forza e questo mi commuove, mi da’ ancora più voglia di CONDIVIDERE. Alla fine, non siamo SOLI, ci ritroviamo simili insieme e questo vale per tutti noi. Sono onorata, GRATA e totalmente stupita da tutto questo. Evidentemente ci siamo SCELTI bene ;) OGNUNO DI VOI mi lascia qualcosa e, di ognuno di voi, ciò che mi travolge è il coraggio nell’emozionarsi. Perché l’ EMOZIONE, ebbene sì, richiede coraggio. L’emozione rende vulnerabili e non tutti vogliono correre il RISCHIO di lasciarsi andare, di lasciar trasparire ciò che provano. L’emozione è ciò che ci dovrebbe rendere più umani, più empatici ed io, fino all’ultimo giorno, sarò una fan accanita dell’emozione".

Il coraggio di essere fragili

"Sono così fiera di avere con me delle persone che hanno coraggio: CORAGGIO d’esser FRAGILI, forti, veri. Bellissimi! – scrive la cantante che oggi sarà protagonista alla Mondadori di Milano – Sono, ancora una volta, lo ripeto fino alla fine, FIERA di avere il vostro supporto che NESSUNA PAROLA è abbastanza incisiva nella descrizione di ciò che sento. Credo siano dei momenti di condivisione che vanno OLTRE ogni dinamica, oltre ogni canzone e ringrazio la musica ed Amici per averci unito. CON VOI. Mi stanno chiamando!Si riparte". Giordana Angi ha annunciato, nei giorni scorsi, anche i primi due concerti che terrà il prossimo ottobre a Milano e Roma.

È mercoledì. Da pochi giorni è finito AMICI ed è da pochi giorni che sto viaggiando per venire nelle vostre città ad incontrarvi. La mia vita, dalla casetta ai viaggi è CAMBIATA parecchio: ancora devo prendere le misure di questa nuova vita e trovare i miei tempi, ma ci tengo a FERMARMI e SCRIVERE quanto segue. Quanto AMORE c’è in giro? Quanto? Tantissimo. Ma “tantissimo” è dir poco, ed ho detto tutto. Altro che soldi, macchine o Instagram. AMORE. Semplice amore. Quasi ci si VERGOGNA a dare “amore”, ma perché ? C’incontriamo per la prima volta, ci GUARDIAMO con gli occhioni emozionati e le vostre storie son storie di CORAGGIO, forza e questo mi commuove, mi da’ ancora più voglia di CONDIVIDERE. Alla fine, non siamo SOLI, ci ritroviamo simili insieme e questo vale per tutti noi. Sono onorata, GRATA e totalmente stupita da tutto questo. Evidentemente ci siamo SCELTI bene ;) OGNUNO DI VOI mi lascia qualcosa e, di ognuno di voi, ciò che mi travolge è il coraggio nell’emozionarsi. Perché l’ EMOZIONE, ebbene sì, richiede coraggio.L’emozione rende vulnerabili e non tutti vogliono correre il RISCHIO di lasciarsi andare, di lasciar trasparire ciò che provano. L’emozione è ciò che ci dovrebbe rendere più umani, più empatici ed io, fino all’ultimo giorno, sarò una fan accanita dell’emozione. Sono così fiera di avere con me delle persone che hanno coraggio: CORAGGIO d’ esser FRAGILI, forti, veri. Bellissimi! Sono, ancora una volta, lo ripeto fino alla fine, FIERA di avere il vostro supporto che NESSUNA PAROLA è abbastanza incisiva nella descrizione di ciò che sento. Credo siano dei momenti di condivisione che vanno OLTRE ogni dinamica, oltre ogni canzone e ringrazio la musica ed Amici per averci unito. CON VOI. Mi stanno chiamando! Si riparte. A fra poco ❤️

A post shared by GIORDANA ANGI (@giordanaangi) on