Tiziano Ferro ha svelato con un post su Instagram chi ha scritto assieme a lui "Accetto miracoli", la canzone che dà il nome al suo nuovo album. Il cantante, infatti, sta dando pian piano una serie di informazioni su questo suo nuovo lavoro, uno degli album più attesi dell'anno, e questa volta tocca ai due co-autori del singolo che probabilmente darà il la alla lunga corsa verso l'album: "‘Fermo agli ostacoli… ACCETTO MIRACOLI'. Grazie a Giordana Angi e Antonio Iammarino per aver scritto questa canzone con me. Non vedo l’ora di farvela ascoltare… Buona domenica!" ha scritto il cantante presentando i due autori che con lui hanno firmato la canzone.

Chi è Antonio Iammarino

Non sono due nomi nuovi per quanto riguarda il panorama discografico italiano, soprattutto se si parla di Iammarino, musicista jazz che in questi ultimi anni ha lavorato – come autore – per Marco Masini, Fiorella Mannoia, Raf, e ha partecipato a Sanremo co-firmando per Noemi "La Borsa Di Una Donna", in gara nel 2016, nel 2017 con "Togliamoci La Voglia" di Raige & Giulia Luzi e nel 2018 con “Senza appartenere” di Nina Zilli.

Chi è Giordana Angi

Anche Giordana Angi, però, in questi ultimi anni è stato un nome che ha cominciato a girare. Intanto, dopo un'apparizione tra le Nuove Proposte a Sanremo nel 2012, è una delle protagoniste di questa edizione di Amici di Maria De Filippi, il talent che da anni fa la parte del leone della discografia italiana (Irama è l'ultimo vincitore del programma), ma anche a livello di autrice è già un passo avanti rispetto a tanti colleghi, senza contare che è una delle fedelissime di Tiziano Ferro che nel 2016 la descriveva come una ventata di aria fresca: "Sembrerebbe quasi un’artista britannica ma ha origini franco-italiane. Le sue canzoni sono oneste, solide e senza filtro alcuno, ispirate dall’esigenza di raccontare la realtà così com’è, dentro e fuori di lei. Abbiamo molto lavorato durante questi due anni e sono convinto Giordana possa rappresentare una bella ventata d’aria fresca nel panorama della nuova musica cantautorale italiana". "Accetto miracoli" uscirà il prossimo 22 novembre e sarà prodotto dall'americano Timbaland.