Tiziano Ferro ha svelato un po' di novità sulle prossime uscite: sul suo canale Instagram nei giorni scorsi ha dato tutti i titoli e pian piano ha composto un puzzle che ha dato come risultato la copertina del singolo, che vede il cantante in piedi davanti a quella che pare una finestra. Il nuovo singolo si chiama "Buona (Cattiva) Sorte" ed è il primo che anticipa il suo nuovo lavoro "Accetto miracoli" che uscirà il prossimo 22 novembre, periodo dell'anno che il cantante predilige quando si parla di uscite discografiche. Per il singolo, però, i suoi fan dovranno aspettare di meno, visto che la data prevista per la pubblicazione è il prossimo 31 maggio, quando oltre che presente su tutte le piattaforme digitali sarà disponibile anche in vinile 45 giri numerato.

La prima collaborazione con Timbaland

Cosa bisognerà aspettarci da questo nuovo brano lo spiega la nota che accompagna la notizia della pubblicazione: "In Buona (Cattiva) Sorte la voce e la melodia di Tiziano si fondono con gli interventi vocali e l’inconfondibile stile di Timbaland. Il brano rappresenta la perfetta unione tra la scrittura di Ferro e il beat del producer americano, è una hit soulful che non ha confini geografici né di genere" si legge nella nota che ricorda come, appunto, tutto l'album sarà prodotto da uno dei guru del pop mondiale, quel Timbaland che ha lavorato con artisti del calibro di Justin Timberlake, Madonna e Jay Z tra gli altri.

L'importanza di Buona (Cattiva) Sorte

"‘Buona (Cattiva) Sorte' rappresenta per me la rinascita. È una canzone che parla al futuro, senza chiudere le porte a ciò che è stato. È solo un assaggio di quello che sarà un disco che marca l’inizio di una nuova epoca per me. Un album fresco, onesto, energico, figlio dell’esigenza di consegnarmi ad esperienze nuove" ha commentato Tiziano Ferro, una delle maggiori popstar italiane di questi ultimi anni, che nelle scorse settimane aveva già annunciato il singolo "Accetto miracoli" scritto, tra gli altri, da Giordana Angi, predestinata attualmente nelle fasi finali di Amici di Maria De Filippi, che assieme a Emanuele Dabbono ha messo la firma anche su questo.

La tracklist completa dell'album

Il cantante ha quindi svelato anche la tracklist completa dell’album: "Accetto Miracoli", "Vai ad amarti", "Amici per errore", "Seconda pelle", "Balla per me", "In mezzo a questo inverno", "Come farebbe un uomo", "Un Uomo Pop", "Il destino di chi visse per amare", "Casa a Natale", "Le 3 parole sono 2" e "Buona (Cattiva) Sorte".