37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Fuck Fedez”: Fabri Fibra attacca il cantante ne “Il rap nel mio Paese”

Ne “Il rap nel mio Paese”, primo singolo tratto dal nuovo album “Squallor”, Fabri Fibra critica il modo di fare rap in Italia e attacca Fedez, che in passato tra il serio e il faceto lo criticò in tv.
37 CONDIVISIONI
Immagine

Forse è solo un caso che nello stesso giorno escano i video di due dei rapper più seguiti d'Italia: uno, Fabri Fibra, precursore del rap da classifica, dei grandi numeri, di "Bugiardo" e "Tranne te", che chiamo Gianna Nannini a duettare in "In Italia" e dall'altra parte Fedez, uno di quelli che il rap in classifica lo ha tenuto più di tutti nel 2013 e che s'è ripreso la prima posizione con "Pop-Hoolista", l'ultimo album uscito nel 2014.

Un caso – sicuramente – che Fibra decida di uscire proprio oggi, 7 aprile, col suo nuovo album "Squallor", lanciando un singolo "Il rap nel mio Paese", in cui compare anche Fedez, che ha lanciato, lo stesso giorno, il nuovo video de "L'amore Eternit". E il richiamo, però, non è affatto bonario. Nell'ambiente si chiama dissing – e Fibra non è uno che si tira indietro quando si tratta di polemizzare coi propri colleghi -, ovvero la pratica di disprezzare in rime qualcuno. Quella di Fibra è una risposta in musica a qualche affermazione passata di Fedez che ad esempio lo criticò indirettamente quando Mika ammise di apprezzare il rapper di Senigallia e in tutta risposta, col sorriso sulle labbra, Fedez sottolineò: "Ascolti del rap un po' di merda".

E come fatto già in passato con Vacca (citato nel pezzo, con rispetto), Fibra non le manda a dire e nel pezzo di lancio, in cui critica quello il rap odierno ["Il rap nel mio paese, non essere scortese, 30 in store al mese, vende il disco che è in tele (…) nessuno esiste se le telecamere non sono accese"] e continua con un esplicito "tatata tutti la stessa metrica, sembra la tarantella, io ti rimando a scuola col microfono nella cartella", prima di parlare del rapper, giudice di X Factor

“Non ci si crede, chi mi ascolta si rivede, odia i rapper banali, chi li produce e chi li segue, dieci in comunicazione, non uso mai l’inglese, ora faccio un’eccezione: Fuck Fedez”

che torna a fare riferimento al collega quando rappa: "Sono andato in tele e tutti dicevano ‘Belle rime', resta qui a condurre in qualche talent. Sì, Bella fine!"

Nessuna risposta da parte di Fedez, per ora, che si gode il TT su Twitter, dove l'hashtag #LAmoreEternit è là sopra, in cima. Chissà se l'autore di "Pop-Hoolista" tornerà a gettarsi in una polemica, dopo quella che l'ha visto protagonista con Jovanotti e Salvini. Per ora, almeno sui social, silenzio.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views