3.500 CONDIVISIONI
26 Settembre 2019
11:09

10 anni di Emma Marrone ad Amici, i fan: “Grazie di tutto, non siamo abituati a questo silenzio”

Sono 10 anni da quando Emma Marrone fu accettata nella scuola di Amici, momento che diede il la alla sua carriera. Sono tanti i fan che stanno ricordando, con l’hashtag #10annidiemma, i primi momenti della cantante pugliese che pochi giorni fa ha annunciato di dover risolvere dei problemi di salute.
A cura di Redazione Music
3.500 CONDIVISIONI

Sono 10 anni da quando Emma Marrone fu accettata nella scuola di Amici, momento che diede il la alla sua carriera. Sono tanti i fan che stanno ricordando i primi momenti della cantante pugliese, che pochi giorni fa ha annunciato di dover risolvere dei problemi di salute. Era il 26 settembre quando la cantante pugliese fu chiamata da MariaDe Filippi ("Emma Marrone. Marrone?" chiese la conduttrice a cui rispose un autore: "Marrone, come il colore". "Ammessa") a fare il suo ingresso nella scuola che l'avrebbe fatta diventare una delle cantanti pop più note del Paese: "La qualità del tuo talento rende ininfluente la tua precedente ad altri programmi televisivi, ritenuti di scarsa rilevanza rispetto all'eventuale popolarità acquisita. Il tuo ingresso nella scuola è stato voluto da tutti" disse la conduttrice per spiegare il suo ingresso.

I problemi di salute di Emma Marrone

Ogni anno Emma ricorda questo momento assieme ai suoi fan, con un post che esce solitamente intorno a mezzanotte, ma questa volta i fan dovranno aspettare, probabilmente. Dopo l'annuncio dei problemi di salute, motivo per cui ha dovuto rimandare una serie di impegni, compreso il concerto a malta organizzato da Radio Italia, la cantante ha preferito il silenzio social (tranne per un gioco con Tiziano Ferro a cui ha chiesto i pass per tutti i suoi concerti). L'ultimo messaggio, quindi, resta quello: "Vi prometto che tornerò più forte di prima! Ci sono troppe cose belle da vivere insieme. Adesso chiudo i conti una volta per tutte con questa storia e poi torno da voi".

I messaggi a Emma Marrone per i 10 anni ad Amici

Ma nonostante il suo silenzio i fan non hanno per niente intenzione di dimenticare questo loro anniversario e così, dopo che nei giorni scorsi hanno riempito Twitter di vecchi video divertenti, che riguardavano la cantante di "Io sono bella", questa volta hanno mandato in top tra gli argomenti più ricercati proprio l'hashtag #10annidiemma: "Io non lo so se alla mezzanotte ci sarà il solito papiro strappalacrime che ormai,da 10 anni a questa parte, leggiamo… Lo vorrei tanto..ma allo stesso tempo non si può pretendere. La verità è che non siamo abituati a questo silenzio, ci ha sempre avvolti di amore" scrive una fan, ma sono tantissimi i messaggi d'affetto nei confronti della ragazza che negli anni scorsi ha dovuto combattere contro un tumore. "Non era così che doveva iniziare la nostra festa, ma sono certa che ci rifaremo perché sì, ci sono troppe cose belle da vivere insieme. Io lego a te parte di me. Da sempre e per sempre" scrive un'altra fan, in una selva di messaggi che vanno da "Quel sabato di 10 anni fa non avrei mai pensato che mi avresti cambiato la vita" a "Oggi, ti dico GRAZIE per ogni singola emozione e anche per ogni caduta, che ci ha permesso di rialzarci più forti e consapevoli di prima", ma anche "10 anni meravigliosi, di musica ed emozioni forti. Ed è solo l'inizio, c'è ancora tanto da vivere insieme alla tua musica" e "Avevo 14 anni ora ne ho 24,tante cose sono cambiate nella mia vita ma l’unica costante sei rimasta tu e la tua musica!". Insomma, il tenore dei commenti è questo, quello di chi si è fatto accompagnare per anni da un'artista, dalla sua musica e dalle sue parole. Il tenore è quello di chi vuole continuare a farsi accompagnare ancora per molto tempo.

3.500 CONDIVISIONI
Emma Marrone avvicinata dalle fan per strada: “Sono serena, siatelo anche voi”
Emma Marrone avvicinata dalle fan per strada: “Sono serena, siatelo anche voi”
197.812 di Spettacolo Fanpage
Emma Marrone torna dopo l'operazione, i messaggi di Giorgia, Balivo, Stash: "TI aspettiamo"
Emma Marrone torna dopo l'operazione, i messaggi di Giorgia, Balivo, Stash: "TI aspettiamo"
Amici Celebrities, Alessandra Amoroso a Emma Marrone: “Forza e coraggio, ti voglio bene”
Amici Celebrities, Alessandra Amoroso a Emma Marrone: “Forza e coraggio, ti voglio bene”
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni