14 Febbraio 2014
13:49

Torna il Mi Ami Ancora: il meglio dell’indie in scena a Milano

Dieci ore di musica e 15 band ad alternarsi sul palco per quello che è lo spin off di uno dei principali festival indie italiani, il Mi Ami Festival. Sul palco I Cani, The Bluebeaters, DiMartino, Soviet Soviet, Be Forest e tanti altri.

Non c'è sempre bisogno di aspettare la primavera e l'estate per gettarsi a capofitto nell'aria festivaliera, anzi. In attesa di quelli che saranno i grossi festival che caratterizzeranno la stagione calda del Belpaese c'è chi pensa a una versione invernale per riscaldare a colpi di musica il freddo invernale. Anzi, per la precisione, riscalderanno il freddo milanese e a farlo saranno i ragazzi di Rockit che per il quarto anno tornano con il Mi Ami Ancora, spin off del Mi Ami Festival che dal 2005 porta sul palco milanese il meglio della musica indipendente italiana.

Il 15 febbraio, infatti, si svolgerà la quarta edizione del Mi Ami Ancora (il titolo scelto per questa edizione è "I Mostri Innamorati Attaccano Milano") proponendo agli East End Studios di Milano 10 ore consecutive di musica da ascoltare e ballare, ovviamente, con ospiti alcune tra le band italiane più amate. Ad alternarsi saranno "15 band, dj set, deviazioni, momenti di relax, giochi alcolici e ritiri zen fuori dai cancelli della città fragile e chiusa". Tra gli ospiti che saliranno sul palco ci sarà I Cani, ovvero il progetto di Niccolò Contessa, uscito pochi mesi fa con l'album "Glamour" e da qualche anno uno dei progetti più chiacchierati (sic) del paese. A I Cani si affiancheranno i Bluebeaters, reduci dalla separazione con Giuliano Palma, che lancia proprio in questa occasione  il tour di festeggiamenti per il ventennale di live show, poi sarà la volta del rapper Mecna e di DiMartino, esponente del nuovo cantautorato italiano.

Ma ci saranno anche due gruppi che hanno raccolto un importante successo non solo in patria. Parliamo dei Soviet Soviet e dei Be Forest, ottimi esponenti di quella che è stata definita "la scena di Pesaro" (in cui ci sono anche, ad esempio, i Brothers In Law), usciti rispettivamente con gli ottimi "F A T E" e "Heartbeat" (recensiti per Fanpage da Federico Guglielmi qua e qua) a cui si aggiungeranno tra gli altri gli His Electro Blue Voice, M+A (nella foto), Alessandro Raina e le The Lovecats. Qui il cast completo.

Travis Barker torna sui social dopo il ricovero:
Travis Barker torna sui social dopo il ricovero: "Sto meglio, ho avuto una grave pancreatite"
Il significato e la traduzione di Yet To Come, per i BTS il meglio deve ancora arrivare
Il significato e la traduzione di Yet To Come, per i BTS il meglio deve ancora arrivare
Fiorello torna sul web:
Fiorello torna sul web: "Ho ancora un occhio nero"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni